Sfuma la Serie D per il Bisceglie: si completa l'Eccellenza pugliese 2024/25

Nerazzurri stellati sconfitti dall'Amalfi. Il girone unico con il Molfetta è ora definitivo

domenica 16 giugno 2024 18.51
Niente Serie D per il Bisceglie: dopo aver perso lo spareggio play-off con l'Ugento, i nerazzurri stellati cadono anche nella finale dei play-off nazionali contro il Costa d'Amalfi.

Dopo il pareggio 1-1 di una settimana fa, i biscegliesi hanno perso 2-1 in rimonta, ai supplementari, nella sfida di ritorno appena conclusa in terra campana. Epilogo negativo che però arriva al culmine di un cammino post-season fatto di zero vittorie: sono arrivato 4 pareggi (contro Molfetta, due volte con il Lamezia e proprio all'andata con l'Amalfi) e due sconfitte nelle due finali.

Si completa, così, il quadro del girone unico di Eccellenza pugliese a 20 squadre per la stagione 2024/25: va ricordato, in primis, come nel prossimo campionato verrà superata la divisione nel doppio girone che si è registrata dal 2020 in poi, in seguito alla pandemia da Covid che aveva comportato un aumento del numero di squadre impegnate nella massima serie regionale. Il ritorno al campionato compatto avverrà in più fasi: la prossima stagione sarà infatti a 20 squadre, la successiva a 18 e quella dopo ancora a 16, format che poi sarà conservato per gli anni a venire.

A seguire, l'elenco completo:
Molfetta Calcio, Unione, Polimnia, Canosa, Corato, Nuova Spinazzola, Foggia Incedit, Manduria, Atletico Racale, Soccer Massafra, Arboris Belli, Ginosa, Brilla Campi, Novoli, Atletico Acquaviva, Galatina, Bitonto, Barletta, Gallipoli e Bisceglie.