Serie D: S.Rita non dà scampo a Molfetta

Pallacanestro Molfetta comunque orgogliosa perde 93-87 al PalaFiom

domenica 15 febbraio 2015 7.40
A cura di Andrea Teofrasto
Un S.Rita semplicemente troppo forte non dà scampo a Molfetta nella diciasettima giornata del campionato di Serie D. A Taranto la Pallacanestro Molfetta perde 93-87. Primi due quarti in sostanziale equilibrio con i ragazzi di Azzollini che chiudono il 1/4 sul 25-25 per poi concedere il primo mini allungo nella seconda frazione ai funambolici tarantini di coach Mineo che vanno all'intervallo sul +8 (54-46). Nel terzo periodo la squadra di Azzollini inscena una prepotente rimonta arrivando fino a -1 (70-69), poi i padroni di casa scappano e non si guardano più indietro.

Non è certo su parquet difficile come quello del PalaFiom di Taranto che la Pallacanestro Molfetta deve strappare punti per sperare di risalire la classifica: di sicuro c'è che a Taranto, contro la corazzata del S.Rita quarta in classifica nel campionato di Serie D e momentaneamente a più due su Brindisi e S.Pietro Vernotico i ragazzi di Azzollini non vengono mai dominati e nel terzo periodo provano a buttare il cuore oltre l'ostacolo arrivando addirittura ad un 70-69 davvero difficile da preventivare.

Si tratta però del classico fuoco di paglia, perché i tarantini hanno sempre in mano il match e non appena decidono di accelerare tornano su distacchi siderali. Tant'è che nel 4/4 rispediscono i molfettesi a meno 6 e in pratica chiudono la contesa. Senza dubbio l'orgoglio non è mancato a Molfetta che resta a 12 punti in classifica.