Serie D, Pallacanestro Molfetta fa il suo esordio a Mesagne

Ilario Azzollini: “Siamo un gruppo giovane, esordio con un avversario durissimo”

sabato 11 ottobre 2014 7.57
Nel week-end si accendono i riflettori sul campionato di serie D, campionato che vedrà tra le squadre protagoniste l'ASD Pallacanestro Molfetta. Dopo il cambio a livello societario è stato delineato un chiaro obiettivo per la squadra: far crescere i giovani del settore giovanile, facendoli confrontare con giocatori più esperti in un campionato competitivo come quello di serie D regionale.

A capo della squadra ci sarà Ilario Azzollini, l'uomo giusto nel posto giusto, vista l'esperienza sia in categorie superiori (è ancora negli occhi di tutti gli appassionati molfettesi la salvezza raggiunta in A dilettanti con la squadra presa a tre turni dal termine del campionato), sia con il settore giovanile: alla vigilia dell'esordio stagionale con Mesagne abbiamo sentito proprio lui, per vedere che clima si respira nell'ambiente della Pallacanestro Molfetta

«Per me che non sono un professionista della pallacanestro, ma lo faccio solo per hobby e passione è sempre bello e stimolante stare nella propria città e allenare ragazzi che hai visto crescere» ha dichiarato l'allenatore della compagine molfettese. Esordio durissimo, quello di domani. «La scorsa stagione il Mesagne ha perso l'ultima gara di play-off per salire in C regionale: il gruppo è rimasto lo stesso ed è quindi ben consolidato. Ci sono giocatori di esperienza che hanno calcato campionati di livello maggiore. Vedremo».

La prima palla a due della stagione è fissata per questa sera alle ore 18.30 al Palazzetto di Mesagne: a dirigere l'incontro ci saranno i signori Galluzzo e Protopapa, entrambi di Brindisi.