Serie D: Molfetta ospita Santeramo in uno scontro diretto

I molfettesi, dopo il k.o. dell'andata, cercano il riscatto al PalaPoli

sabato 10 dicembre 2016 12.37
A cura di Andrea Teofrasto
La Virtus Basket Molfetta riprende il proprio cammino nel girone A del campionato di Serie D, ripresentandosi al PalaPoli per la sfida casalinga con il Murgia Santeramo. I molfettesi, freschi di vittoria con Foggia (gara vinta all'overtime), hanno raggiunto quota 8 punti in classifica, sei in meno rispetto alla banda allenata da coach Console. Stefano Liso guiderà le offensive biancoblù con la consueta grinta. Assieme a lui, Rinaldi coordinerà gli attacchi molfettesi. Ulteriori risorse saranno apportate dal giovane Nicola Carnicella, elemento imprescindibile nel quintetto di coach Ragno. Da non trascurare la freschezza offerta da Mione con fisico da lottatore e mani educate al tiro.

Sul fronte ospite, chiavi d'attacco consegnate nelle mani del binomio Dear e Blackmon, già autori nella gara d'andata di 13 e 19 punti, capaci nelle letture di gioco ma anche in grado di colpire dalla distanza, rappresentano uno dei punti di riferimento di Santeramo.

La sfida si preannuncia interessante, tra due squadre giovani, con la Virtus che punta ad ottenere una salvezza quanto più immediata possibile. Come sempre, sarà il campo a decretare un vincitore: il "verdetto" sarà emesso a partire dalle ore 19.30 di sabato 10 dicembre.