Serie D, il Gravina punta Pasquale de Candia per la panchina

L'allenatore di Molfetta non ha ancora rinnovato con il Manfredonia

domenica 2 luglio 2023
Il Manfredonia non ha ancora sciolto i propri dubbi sul futuro e per questo anche Pasquale de Candia inizia a guardarsi attorno. Sull'allenatore di Molfetta, reduce dalla promozione in Serie D proprio alla guida dei sipontini, ci sarebbe di nuovo il Gravina da lui già allenato in tempi recenti.

La società gialloblù vuole dare priorità assoluta agli aspetti societari. A Raimondo Catalano non dispiacerebbe affatto dar seguito all'eccellente lavoro svolto nel segmento conclusivo dell'ultima stagione. È arrivato al timone dei murgiani in una situazione complicatissima e ha condotto, con una clamorosa rimonta, la squadra alla salvezza vincendo il play-out contro il Molfetta ma, per ora, restano in corso diverse valutazioni.

Da indiscrezioni che circolano, intanto, proseguono le interlocuzioni tra il direttore generale Pino Costantiello e gli imprenditori interessati ad un eventuale allargamento dell'attuale base societaria. Al momento, però, la fumata è stata al massimo grigia. Più passano i giorni, però, più cresce il rischio di disperdere l'entusiasmo che si era ricreato attorno alla squadra nell'ultima parte di campionato. Ma quello si può ricostruire facilmente.

I tifosi del Gravina attendono novità già entro la fine di questa settimana. Poi si comincerà a ragionare sulla panchina: Raimondo Catalano resta una valida opzione, Pasquale De Candia è un profilo sempre gradito al "Vicino" e molto dipenderà anche dalla decisione della società garganica, alle prese con difficoltà legate alla questione stadio.

La priorità del molfettese, comunque, sarebbe quella di proseguire con il Manfredonia per dare continuità al suo progetto avviato 12 mesi fa.