Serie C1, Nico Cirillo lascia la panchina del Futsal Terlizzi

Il molfettese resterà in società come responsabile tecnico

giovedì 26 gennaio 2023
L'allenatore del Futsal Terlizzi, il molfettese Nico Cirillo, ha commentato così la sua scelta a sorpresa di non essere più al timone dei rossoblù: «Dopo un anno e mezzo di soddisfazioni e di sacrifici, è il momento di staccare un attimo la spina. Negli ultimi due mesi, per impegni personali e professionali, non ho dato il 100% sia come concentrazione che come presenza. Era da un po' che avevo la sensazione di dover fare questa scelta».

«Sono sempre molto severo con me stesso e credo di avere la maturità di sapere quando non riesco a rendere per come voglio. Sono legatissimo alla società e a questo gruppo - ha aggiunto - e li ringrazio per avermi sostenuto in questi mesi. Insieme abbiamo anche individuato il successore con cui ho condiviso, tra alti e bassi, storie di successo. Avrà tutto il mio supporto per il resto della stagione, qualora lo ritenesse opportuno».

«La stagione è ancora lunga e c'è tempo per continuare toglierci qualche altra soddisfazione e preparare il futuro» ha concluso Cirillo. Il Futsal Terlizzi, preso atto della decisione del mister Nico Cirillo di lasciare il ruolo di allenatore, annuncia la firma di Giuseppe Rutigliani come nuova guida della squadra. Mister di grande rilievo a livello nazionale, avendo vinto tanto nella vicina Molfetta con le Aquile che ha condotto al successo nel campionato di Serie C1 e Serie B, arrivando ad allenare i biancorossi fino in Serie A2. Nel suo importante palmares c'è anche la vittoria della Coppa Italia regionale oltre che una finale di Coppa Italia nazionale.

La società ha ringraziato sentitamente mister Cirillo per l'impegno profuso in questo anno e mezzo con i colori rossoblù. Al tempo stesso, il club ha apprezzato l'onestà intellettuale con cui l'allenatore ha fatto un passo indietro, decidendo comunque di restare legato alla società: il suo nuovo incarico, infatti, sarà quello di responsabile tecnico.