Serie C, la Dinamo Molfetta ospita la Primadonna Bari

Obbligatorio cambio di marcia per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale

sabato 1 febbraio 2025
A distanza di quindici giorni dall'ultimo match disputato e, dunque, dopo una settimana di pausa, torna il Campionato Nazionale di Serie C femminile con la prima giornata del girone di ritorno. La Dinamo CAB Molfetta è attesa da un obbligato cambio di marcia per il raggiungimento dell'obiettivo stagionale e si accinge a sfidare al Pala Poli sabato 1° febbraio alle ore 18 la Primadonna Bari.

La settimana di stop dal campionato è servita alle ragazze allenate da coach Fabio D'Agostino per lavorare con maggiore tranquillità e per affinare e perfezionare le tecniche di gioco. L'obiettivo della prossima sfida è indubbiamente quello di conquistare i tre punti: una vittoria contro le baresi darebbe fiato ed ossigeno alla Dinamo, oltre che tanta fiducia per il proseguo della stagione. In settimana era stato il General Manager Nico de Robertis a tracciare un primo bilancio della stagione in corso, parlando delle preventivate difficoltà dovute ad un roster giovane e rinnovato, piuttosto che a squadre avversarie rinforzatesi notevolmente, tuttavia mostrando ottimismo per «realizzare qualcosa di buono in questa stagione – ha commentato – in chiave salvezza».

Le consuete dichiarazioni pre match sono, invece, state affidate al capitano della squadra, Elettra Gambardella. «In questa settimana abbiamo lavorato su tecnica e tattica – ha affermato - facendo allenamenti più specifici in quei fondamentali che avevano bisogno di maggiore approfondimento. In vista del prossimo incontro, posso affermare che l'attenzione è massima perché sappiamo di potercela giocare. Abbiamo lavorato molto anche dal punto di vista mentale con la consapevolezza di quelle che sono le nostre potenzialità. Rispetto alle ultime giornate di campionato abbiamo avuto un importante crescita e dall'altra parte ci aspettiamo delle avversarie agguerrite, anche loro in cerca di successo».

Come ricordato anche dal capitano della Dinamo, quella contro Primadonna Bari (avanti in classifica dopo 13 giornate di campionato) è un match alla portata delle ragazze in maglia arancio: un punto separa le due squadre. Continua, invece, a vincere la Prima Divisione Maschile della Dinamo. La scorsa settimana, i ragazzi di coach De Florio hanno battuto per 3-0 l'Adriatica Trani, raggiungendo il primo posto in classifica con due partite ancora da recuperare. Domenica 2 febbraio scocca l'ora del derby: alle ore 18, presso la Palestra del Liceo Scientifico "Einstein" andrà di scena la sfida contro Pallavolo Molfetta.