Serie C, la Clean Up Molfetta ricomincia con Foggia

Suraci: «L’approccio sarà fondamentale»

domenica 16 marzo 2025
Due punti per rimanere aggrappati al gruppo di testa. È quello che vuole la Clean Up Molfetta, impegnata domenica sera al PalaPoli contro il Cus Foggia nel ventiduesimo turno del campionato di serie C interregionale. I biancorossi del patron Solimini, reduci dal passo falso sul rettangolo di Fasano dopo sei vittorie consecutive, sono quarti a quota 26 punti, quattro in più della formazione garganica.

«A Fasano - ha detto Michele Suraci - abbiamo perso una partita dopo tanto tempo e questo ci ha fatto capire da un lato quanto siamo stati bravi nei due mesi precedenti a stare concentrati e giocare ogni gara, ma dall'altro che in questo campionato non ci sono partite facili e sopratutto d'ora in poi diventeranno tutte battaglie sportive». Alla fine della fase regolare mancano appena quattro turni, nei quali Molfetta incrocerà Castellaneta, Corato, Barletta e, infine, Mesagne. «Speriamo di ritrovare al più presto Delmas - ha detto ancora Suraci -. Anche se siamo stati bravi a sopperire la sua assenza, lui per noi è un giocatore molto importante».

I biancorossi vogliono tornare al successo. Quello che si presenterà in casa dopo la pausa imposta dal calendario, per la squadra di coach Gesmundo, non sarà un avversario semplice da affrontare. I dauni, infatti, quinti in classifica e reduci da quattro vittorie di fila, sono una formazione molto forte offensivamente e con tanti punti nelle mani. Cinque, infatti, gli atleti del Cus di coach Ciccone con una media punti in doppia cifra: l'ala forte senegalese Seye (17.5 punti di media), la guardia Buo (16.9 punti), l'ala forte Lioce (13.1 punti), la guardia Coppola (12.8 punti) e l'ala piccola Ferraretti (12.7 media).

«La sfida con Foggia è tanto complicata quanto fondamentale - ha proseguito Suraci - , la pausa ci è servita per ricaricare le batterie fisiche e mentali in vista del rush finale». Per battere la squadra foggiana e tornare al successo che manca da poco meno di un mese (23 febbraio, 87-73 alla Fortitudo Trani), però, «sarà fondamentale approcciare bene alla partita - ha concluso Suraci - e restare uniti per tutta la gara». L'appuntamento, visibile live sul canale YouTube del club, si terrà domenica 16 marzo al PalaPoli. Palla a due alle ore 19.00, apertura cancelli alle ore 18.00.