Serie C, il molfettese Vito Grieco è il nuovo allenatore della Sicula Leonzio

Il tecnico ha firmato un contratto biennale

domenica 16 giugno 2019 18.09
La Sicula Leonzio ha annunciato con un comunicato stampa che il molfettese Vito Grieco è il nuovo tecnico della prima squadra. Grieco ha firmato un contratto biennale con la società bianconera. Seguono l'allenatore nell'avventura lentinese anche il collaboratore tecnico Luca Salvalaggio e il preparatore atletico Giacomo Schillaci. Nato a Molfetta il 6 febbraio del 1971, Grieco, nell'ultima stagione, ha guidato la Pro Vercelli portandola al quinto posto del girone A al termine della regular season e fino al secondo turno dei successivi play off. Da 6 stagioni lavorava per la squadra piemontese, prima come collaboratore di Cristiano Scazzola in prima squadra, poi come allenatore degli Allievi, e per due anni come tecnico della Primavera.

L'estate scorsa, come detto, il passaggio alla guida della prima squadra. La sua carriera di allenatore è cominciata allo Spezia, dove era finita quella di calciatore. E' stato assistente nel 2010/2011 nella squadra ligure guidata da Alessandro Pane, poi è rimasto vice di Pane nel Pisa e nel Lugano fino all'approdo nella Pro Vercelli (stagione 2012/2013). Come calciatore, Grieco ha giocato in B e in C con le maglie, fra le altre, di Carpi, Bari, Fasano, Crotone, Modena, Catania, Spezia e Reggiana.

«Da subito sono entrato in empatia con la Sicula Leonzio – ha dichiarato il nuovo allenatore – fin da quando ci siamo incontrati col presidente e coi direttori. Ci siamo dati qualche giorno e oggi abbiamo chiuso. Sono felicissimo e non vedo l'ora di cominciare la nuova stagione. Essendo sanguigno e meridionale, il girone C è un palcoscenico che mi stimola particolarmente». Il tecnico sarà presentato alla stampa con l'inizio ufficiale della stagione agonistica 2019/2020.