Serie C, Dinamo CAB Molfetta all’esame Zest Terlizzi

Oggi pomeriggio sfida esterna per le ragazze di coach Sciancalepore

sabato 26 ottobre 2024
Alla ricerca della continuità non soltanto nei risultati, ma anche nel gioco espresso in campo. E' questo quello che la società arancio chiede al gruppo squadra in attesa delle prossime sfide di campionato. La buona prova espressa contro il Barletta ha contribuito a dare fiducia all'ambiente anche in vista del prossimo importante appuntamento contro il Terlizzi. Sabato 26 ottobre, infatti, la Dinamo CAB Molfetta sarà chiamata alla delicatissima sfida contro l'ASD Zest che si terrà alle ore 18.30 presso il Pala Fiori di Terlizzi.

La determinazione e la concentrazione viste contro le barlettane sono due aspetti imprescindibili che lo staff tecnico chiede alle ragazze per affrontare al meglio un team preparato e ben organizzato come il Terlizzi. Durante la passata stagione le due formazioni si sono sfidate più volte: dalla regular season ai playoff, passando anche dalla Coppa Puglia. Il bilancio è stato nettamente in favore dell'ASD Zest che ha sfiorato per poco la promozione in Serie B.

Tra i punti di forza della compagine terlizzese c'è il gruppo costituito da atlete che giocano insieme ormai da qualche stagione: tante infatti le riconferme per l'ASD Zest a cui si sono aggiunti innesti importanti che hanno permesso al roster guidato da coach Nicola Coronelli di essere ancora più competitivo. Tanta deve essere l'attenzione in campo che dovrà mostrare la Dinamo dopo una settimana di lavoro e preparazione molto intensa. A delineare lo stato fisico e atletico della Dinamo, con uno sguardo all'ultimo incontro disputato contro il Barletta, è stata Valentina Lovero nella consueta intervista pre match.

«Quella di sabato scorso è stata un partita molto combattuta, animata da una voglia di riscatto che ci ha condotte ad una bella vittoria – ha affermato - in vista di un campionato che sarà difficile e competitivo. Come gruppo stiamo lavorando giorno per giorno aumentando progressivamente la conoscenza tra di noi anche in campo. Archiviato il match di sabato scorso, adesso testa sicuramente al Terlizzi, una squadra molto competitiva contro cui dovremo cercare di dare il massimo e farci trovare preparate. In settimana abbiamo lavorato molto anche sui minimi dettagli».