Serie C, ancora un ko per la Dinamo Molfetta

Sconfitta a Bari contro la Don Milani Volley

martedì 3 dicembre 2024
Continua il momento negativo della Dinamo CAB Molfetta che, in quel di Bari, contro la Don Milani Volley ottiene l'ennesima sconfitta stagionale. Presso la Palestra "Ungaretti" finisce 3-0 un match in cui le ragazze in maglia arancio in tutti e tre i set sono riuscite a tener testa alle avversarie soltanto nelle fasi iniziale per poi cedere successivamente. A condizionare la gara sono i soliti errori nei principali fondamentali su cui, tuttavia, la squadra sta continuando a lavorare in allenamento.

Nel primo set parte bene la Dinamo che piazza un immediato 0-4 che manda in confusione le baresi. Si tratta, tuttavia, di una mera illusione poiché le padrone di casa della Don Milani si riorganizzano e pareggiano i conti sul 4-4, portandosi successivamente in vantaggio sul 7-5. È un set combattuto e, come sottolineato inizialmente, la Dinamo riesce a tener testa alle avversarie solo nella prima metà. Successivamente la Don Milani allunga, prova la fuga sul 12-7/14-8 portandosi a + 8 di lì a poco. La reazione delle molfettesi arriva, ma è timida o comunque troppo flebile per impensierire le avversarie. Sul 22-13 e poi 23-13 la Don Milani chiude velocemente il primo set sul definitivo 25-14. Nel secondo set a partire meglio è la Don Milani che approfitta del momento a suo favore per piazzare il doppio vantaggio prima sul 2-0 e poi sul 3-1.

Seppure in equilibrio, a comandare il set sono sempre le baresi che dal 5-2 prendono il largo, impedendo alla Dinamo di rientrare. Infatti la Don Milani non arresta la propria corsa, macina gioco e si porta a +10 sulle ragazze allenate da coach Sciancalepore. Come nel primo set, la Dinamo prova la reazione, accorciando le distanze sul 21-11 e poi 24-14, ma le baresi sfruttano al meglio il primo set point per chiudere anche il secondo parziale sul risultato di 25-15. Il terzo set è, per certi versi, il più piacevole da vedere. Più combattuto e meglio approcciato dalla Dinamo CAB Molfetta. Al primo vantaggio sullo 0-2/1-4, la Don Milani risponde pareggiando i conti sul 5-5, ma andando nuovamente sotto sul 6-8. Raggiunto nuovamente il pari sul 8-8, le baresi tornano a comandare il match mantenendo a lungo un +4 sul 12-8/14-10.

La Dinamo prova ad opporsi, accorcia le distanze sul 17-15 e poi sul 22-19, ma le avversarie sono abili a portarsi a casa il match chiudendo anche il terzo set con risultato di 25-20. E' una sconfitta che pesa e che continua a far riflettere staff tecnico e dirigenziale in attesa del prossimo match che la Dinamo CAB Molfetta disputerà al Pala Poli sabato 7 dicembre alle ore 20.30 contro la Lavinia Group Volley Trani.