Serie B2, la Virtus Basket Molfetta oggi in campo nel turno infrasetttimanale

Alle 20 palla a due contro la Dinamo Brindisi al PalaPoli

giovedì 21 novembre 2024 9.15
Alla vigilia dell'ultimo match contro Benevento, la società aveva chiesto espressamente alla tifoseria di mostrare fiducia nell'ambiente e di continuare a sostenere la squadra in un momento di difficoltà come quello che si sta attraversando. A distanza di qualche giorno il messaggio non è cambiato, anzi assume ancora più importanza alla luce dell'ennesima sconfitta rimediata. Sabato scorso la tanto auspicata reazione della squadra non c'è stata e il tempo per ogni tipo di valutazione è estremamente risicato visto che, giovedì 21 novembre si torna in campo per il secondo turno infrasettimanale di questo campionato.

Alle ore 20 al Pala Poli di Molfetta, la DAI Optical Virtus Basket Molfetta ospiterà la Dinamo Basket Brindisi, attuale capolista del torneo. Una sfida dall'elevata difficoltà in cui i biancoazzurri avranno bisogno della vicinanza di tutto il pubblico di casa. La delusione e lo sconforto sono i sentimenti dominanti in questo momento. La necessità di reagire è altrettanto importante e questo potrebbe passare attraverso l'unità del gruppo. E' necessario remare insieme per superare le difficoltà del momento e per tirarsi fuori da una situazione di classifica incerta. Quando mancano due giornate alla fine del girone di andata, la situazione non è per nulla compromessa e la possibilità di raggiungere quegli obiettivi prefissati ad inizio stagione è ancora nelle mani della squadra.

Dopo la trasferta di Benevento, i ragazzi sono tornati ad allenarsi per preparare al meglio la gara interna di giovedì contro il Brindisi. Apparentemente una montagna da scalare vista la posizione in classifica dei salentini, sebbene ogni gara ha una storia a sé e la spinta del Pala Poli potrebbe rappresentare quell'uomo in più a disposizione dei biancoazzurri. Quasi impeccabile, sinora, il percorso in campionato della Dinamo Basket Brindisi che con i suoi 16 punti in classifica guida la classifica del girone G. I salentini, dopo nove giornate di campionato, vantano otto vittorie e una sola sconfitta giunta per mano del Monopoli.

L'ottimo gioco espresso finora e i conseguenti risultati ottenuti dalla squadra allenata da Antonio Cristofaro, sono frutto di un roster profondo, esperto e di spessore: su tutti la giovane guardia Jovanovic (miglior realizzatore della squadra), le ali Di Ianni e Stonkus entrambi con tanti punti nelle mani, il centro Pulli (unico reduce della passata stagione, insieme a Greco) e il playmaker Caló. Completano la squadra le guardie Datowei e Urbonas e la giovane ala forte Beltradze. La Dinamo Basket Brindisi tira con il 57,5% da 2 e con quasi il 40% da 3.