Serie A, la Femminile Molfetta nelle 12 squadre della massima serie di futsal

Biancorosse rappresentanti del Sud con Bitonto e Lamezia

domenica 6 agosto 2023
La Femminile Molfetta sarà la società che con Bitonto e Lamezia rappresenterà il Sud Italia nella Serie A di calcio a 5 femminile 2023/2024.

Dodici le squadre in totale, dislocate in tutta la Penisola, che nella giornata di venerdì 4 agosto hanno avuto modo di vedere confermata la propria partecipazione alla massima serie della disciplina, seppure già noto da giorni visto il parere favorevole del Covisod alle relative iscrizioni.

Girone unico, Final Eight di Coppa Italia, playoff scudetto con il tricolore che si assegnerà in gara secca le novità più importanti.
Tutti a caccia del Bitonto del patron Silvano Intini detentore di Scudetto e Coppa Italia e che parte ancora con il pronostico a favore: ad ora sembra difficile che le neroverdi passano non essere la super favorita. A seguire, per storia e tradizione, senza ombra di dubbio Montesilvano e poi il Tiki Taka, vice campione d'Italia, Città di Falconara, detentrice della Coppa Europea.
Ma occhio, proprio, alle biancorosse: al PalaPoli scenderà in campo il Pallone d'Oro Vanessa Pereira assieme allo zoccolo che lo scorso anno ha ottenuto la salvezza e agli innesti portati dal mercato: una stagione da protagonista è da mettere in conto per la Femminile Molfetta.

A completare l'organico del Sud la neo promossa Lamezia. Poi anche Kikc Off, Vip, Audace Verona, Pelletterie, Lazio, Atletico Foligno.