Serie A, buona la prima per la Femminile Molfetta: battuta la Royal Lamezia

Netto successo 6-0 per la squadra allenata da Diego Iessi

lunedì 2 ottobre 2023
Esordio con vittoria per la Femminile Molfetta nella prima giornata di campionato. Davanti ad un PalaPoli gremito, infatti, le biancorosse si impongono per 6-0 sul T&T Royal Lamezia, conquistando i primi tre punti della propria stagione.

La Femminile Molfetta parte subito forte e nel giro di tre minuti crea già diversi pericoli a Milani, che però è attenta e respinge. Al quinto ci prova Bruninha da fuori, ma il suo tiro si ferma sull'incrocio dei pali. Le biancorosse non demordono e continuano a tenere in mano il pallino del gioco, costruendo molte occasioni. La gara si sblocca al 13'53'' con la prima rete italiana di Isabel Aguilar. Al 16'57'' ecco il raddoppio: fuga di Vanessa in banda, imbucata forte sul secondo palo e rete di Annalisa Foti, che festeggia così il suo esordio assoluto in Serie A. Passa poco più di un minuto e mezzo e Bruninha sigla il tris con un pregevole colpo di tacco su assist di Foti.

La ripresa segue il copione del primo tempo: dopo 3'39'' ancora Bruninha in gol, con un tiro potente da banda laterale. La formazione ospite si gioca la carta del quinto di movimento, ma le biancorosse sono attente a chiudere tutti gli spazi, rendendosi pericolose in fase di possesso palla. A poco meno di tre minuti dalla sirena finale, Vanessa trova la sua prima gioia in maglia biancorossa, a cui segue un gran gol dalla distanza che fissa il punteggio sul definitivo 6-0.

Le biancorosse torneranno in campo domenica prossima, con la sfida sul campo della Kick Off.