Seconda vittoria di fila per la Pavimaro Molfetta: battuto il Barletta

Netto successo casalingo con il punteggio di 93-72

martedì 21 febbraio 2023 12.45
Successo convincente per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che batte la Nuova Cestistica Barletta dinanzi al pubblico amico del PalaPoli e conquista la seconda vittoria consecutiva, al termine di una gara condotta con un buon margine dai biancorossi e conclusasi sul punteggio di 93-72.

Coach Ilario Azzollini rischia e, nonostante i problemi fisici, schiera Ippedico e Begić assieme a Loprieno, Christensen e Došić. Dall'altra parte, Coach Ruggiero Curci risponde con Degni, Mirando, Whatley, Kodra e G. Rizzi. La palla a due vinta dagli ospiti della Nuova Cestistica Barletta apre la contesa, ma è il canestro di Došić per Molfetta ad aprire le marcature, cui risponde immediatamente Whatley con una tripla. Si prosegue con sorpassi e controsorpassi sino alla metà del primo quarto di gioco, quando i padroni di casa della Pavimaro Pallacanestro Molfetta tentano la prima fuga di serata, guidati da una tripla di Begić e un gioco da tre punti mandato a segno da Christensen, ma anche grazie all'ottimo lavoro in fase difensiva di Loprieno. Barletta risponde con buone trame offensive, ma spreca molto, non riuscendo più da quel momento in poi a riprendere la scia dei molfettesi, nonostante un canestro da oltre l'arco dell'esperto Degni.

I due punti in penetrazione di Ippedico fissano il punteggio sul 28-19 al termine del primo parziale di gioco. Il secondo periodo di gioco si apre seguendo il filone del primo, con gli uomini di Coach Ilario Azzollini bravi nel mantenere e incrementare il vantaggio costruito nei primi dieci minuti di gara. Christensen e Došić, scatenati a rimbalzo offensivo e difensivo, continuano a creare seconde possibilità agli attacchi biancorossi, questi ultimi concretizzati da una tripla e un and one di notevole spessore di Paolo Azzollini, che aumentano il gap tra le due contendenti a 13 punti, infuocando ed entusiasmando il pubblico del PalaPoli. Degni con una tripla tenta di suonare la carica per i suoi, ma i lunghi di Molfetta sono in totale controllo della plancia avversaria e, grazie a numerosi tiri liberi guadagnati, ricacciano indietro ogni tentativo di riaggancio dei barlettani.

Due punti del danese in maglia 24, cui seguono il furto di Begić con assist per Došić e due liberi mandati a segno proprio dal croato, chiudono il primo tempo di gioco, mandando le due squadre al riposo lungo sul punteggio di 50-35. Seconda metà di gara che rappresenta unicamente la riconferma della splendida serata vissuta dai giocatori molfettesi, che, anche grazie a un'altra prestazione top di Tobias Christensen (autore di 26 punti, 22 rimbalzi, 7 assist e 4 palle rubate), allungano ulteriormente le distanze sugli avversari, toccando anche i 29 punti di vantaggio (81-52).

Al PalaPoli termina 93-72 in favore della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, al termine di una gara decisa già nella prima metà di gioco, a conferma del buon momento di forma vissuto dalla compagine molfettese dopo un inizio del girone di ritorno assolutamente non all'altezza delle aspettative. Prossimo impegno per i biancorossi sabato 25 Febbraio alle ore 18:00 al PalaFiom di Taranto contro i padroni di casa dell'Anspi S. Rita Taranto.