Sconfitta a tavolino per la Pallacanestro Molfetta

Il medico arriva con due minuti di ritardo. L'incontro contro il Calimera non si gioica

lunedì 21 dicembre 2015 15.05
Il fatto: pochi minuti prima dell'inizio, il medico previsto obbligatoriamente a bordo campo, inspiegabilmente si rendeva irreperibile. Parte la corsa per cercare il sostituto che arriva al palazzetto due minuti dopo l'orario previsto per l'inizio della gara ma nel frattempo gli arbitri Sancilio e Rodi di Brindisi hanno dichiarato chiusa la partita lasciando nello sconcerto giocatori, dirigenti ed il folto pubblico che anche ieri sera era accorso al Palapoli.

A nulla servono le proteste di tutto l'ambiente anche nei confronti del "puntualissimo anche lui" osservatore degli arbitri Di Tommaso di Corato presente.
«Non vogliamo commentare con parole che potrebbero colpire e ci assumiamo tutte le nostre responsabiltà, ma – puntualizza una nota dell'ufficio stampa della Pallacanestro Molfetta - crediamo che nello sport come nella vita il "buon senso" possa aiutare a crescere.

Nelle facce e nelle parole del ragazzi e dello staff tecnico vi era un solo commento ieri sera: si fanno tanti sforzi, ci si allena tutte le settimane con impegno ed attaccamento e poi. I regolamenti sono quelli, non ci sono dubbi, e l'onestà non paga, ma a volte lo ripetiamo, basta un po' di buon senso».
In settimana la FIP decreterà la sconfitta a tavolino della Pallacanestro Molfetta.