Riparte la Scuola Tennis presso il Country Club di Molfetta

A partire dal 23 settembre prende il via l’attività della Scuola Tennis

sabato 21 settembre 2019
Con giusta ambizione e voglia di far bene riparte con l'autunno l'attività della Scuola Tennis presso l'Asd Country Club di Molfetta.

L'obiettivo è, come di consueto, fornire un servizio di eccellenza a chi pratica questo sport e vuole migliorarsi, ma soprattutto attirare chi non lo ha mai praticato, in particolare bambini / bambine e ragazzi / ragazze destinati a costituire il futuro del movimento. A tal fine il Country Club promuove già da anni presso l 'I.C. "Manzoni – Poli" di Molfetta, col supporto della Federazione Italiana Tennis, il progetto "Racchette di Classe".
E' ormai riconosciuto che, diversamente da quanto sostenuto in passato, il tennis è uno sport che può, se correttamente praticato, garantire uno sviluppo armonico degli allievi, favorendo l'incremento delle capacità motorie e cognitive, dei sistemi energetici, la coordinazione e l'attenzione. Ma soprattutto è importante l'insegnamento che può essere tratto, per il futuro inserimento nella società, dal rispetto delle regole del gioco, dall'ispirarsi e porre in atto i principi di lealtà sportiva, da un comportamento corretto nei confronti dell'avversario.

Con questi presupposti a partire dal 23 settembre prende il via l'attività della Scuola Tennis, unica in Molfetta certificata dalla Federazione Italiana Tennis con la qualifica di Standard School, che implica la presenza di un Maestro Nazionale e di un preparatore atletico abilitato.

Ma in realtà lo staff a disposizione del sodalizio molfettese va ben al di là dei requisiti minimi previsti. La direzione tecnica è infatti affidata al Maestro Paolo Peruzzi che a breve acquisirà la migliore qualifica di Tecnico Nazionale. Al Maestro Giuseppe Monterisi, capitano giocatore della squadra maschile che ha recentemente conquistato la promozione in serie C, è invece affidata la responsabilità del settore agonistico. Gli stessi sono coadiuvati da Emilio Andriani, preparatore atletico e istruttore di 2° grado e da Nico Lattanzi e Claudia Pellegrino, istruttori di 2° e 1° grado. Cooperano infine una nutrizionista ed una mental coach parimenti con qualifica FIT.
La qualità dello staff ma soprattutto l'impegno degli allievi hanno consentito di conseguire nello scorso anno importanti risultati facendo sì che il Country Club risultasse seconda scuola nella classifica provinciale superata solo dal Circolo Tennis Bari.
Anche quest'anno il Country Club Molfetta è alla ricerca di giovani talenti da formare nell'ambito dei gruppi di Minitennis, per i bambini tra gli 8 e i 10 anni, e pre-agonistica ed agonistica per i più grandi. Ci sarà spazio anche per chi, tra adulti e ragazzi, voglia semplicemente confrontarsi con questo sport iscrivendosi ai gruppi di avviamento e perfezionamento al tennis.
Quest'anno c'è inoltre una grande novità: oltre alla sede in via Pansini Legnami nella Zona Industriale che dispone di 4 campi in sintetico e 2 campi in terra rossa, la scuola tennis del Country Club Molfetta sbarca anche in centro città aprendo una succursale presso i campetti di viale Gramsci.
Infine per tutti gli iscritti ai corsi, così come per tutti i soci del sodalizio e per gli amanti del tennis, sono previste partecipazioni a campionati F.I.T. e l'organizzazione di tornei sociali.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni vi invitiamo a contattare il numero 3402899229 (anche su WhatsApp).
Non resta dunque che augurare "Buon tennis a tutti !"