Real Molfetta, il ds Rapicavoli commenta il mercato: «Siamo soddisfatti»

Le parole in vista della Final Four: «Giocare contro i padroni di casa non sarà facile»

lunedì 30 dicembre 2024
Il direttore sportivo del Real Molfetta, Francesco Rapicavoli, ha commentato le operazioni di mercato condotte nella fase di riparazione: «Siamo soddisfatti degli arrivi di Roselli e Bonvino, due calcettisti esperti e che riusciranno a fornire il loro contributo a una squadra già di per sé molto forte, come dimostrato in questa prima parte di stagione. Roselli ha subito dimostrato il suo valore nella partita di coppa vinta contro l'Andria e Bonvino farà lo stesso appena sarà in campo».

«Con questi due arrivi - ha aggiunto il ds - avremo anche la possibilità di variare ulteriormente il nostro gioco perché hanno caratteristiche che ci mancavano nel roster. Tra l'altro, si è trattato di arrivi importanti, senza dimenticare quello di Dibenedetto, in quanto abbiamo avuto la sfortuna di perdere Toma per infortunio e anche Giancola pe un periodo abbastanza lungo».

«La stagione è ancora lunga e abbiamo il rammarico di qualche punto perso in casa per aver giocato in un campo che non ha valorizzato le nostre qualità. Non è un caso che il nostro bottino in trasferta sia stato migliore di quello casalingo. In ogni caso, l'attuale primo posto deve essere solo un punto di partenza perché questa C1 è equilibrata e senza squadre cuscinetto. Sarà una lotta fino alla fine».

Infine, una battuta sulla FInal Four ormai vicina: «Stiamo lavorando per farci trovare pronti a questo importante impegno in cui vogliamo far bene. Sappiamo che giocare contro i padroni di casa del Mola non sarà facile».