Real Molfetta, ecco altri due colpi: Antonio Toma e Giuseppe Barbolla

Ufficiali gli arrivi degli ex calcettisti di Aquile Molfetta e Futsal Terlizzi

giovedì 12 settembre 2024 11.10
Prosegue il mercato del Real Molfetta che ufficializza altri giocatori che faranno parte del roster nella Serie C1 2024-25, campionato che prenderà avvio tra poco più di una settimana.

Spicca il nome di Giuseppe Barbolla: classe 1991, è stato grande protagonista per diverse stagioni con le Aquile Molfetta, conquistando anche la Serie A2 due stagioni fa con la maglia biancorossa con cui ha vinto diversi trofei. Nella stagione 2021-22 ha giocato in C2 con l'Emmebi Giovinazzo mentre negli ultimi due anni ha giocato con il Futsal Terlizzi in C1.

Ha scelto nuovamente Molfetta per rilanciarsi: «Torno in una piazza importante dove ho già vissuto tanti momenti speciali e spero di viverne altri con questa maglia. Sono entusiasta per la stagione che sta per iniziare, in quanto la dirigenza ha allestito una squadra di alto livello con cui ci potremo togliere bellissime soddisfazioni. Inoltre, ringrazio il club per la fiducia visto che sarò anche guida tecnica della squadra Under 21».


Altro importante innesto riguarda l'universale Antonio Toma. Negli ultimi 3 anni ha sempre giocato in Serie A2, sia con la maglia delle Aquile Molfetta che con quella del GS Giovinazzo mentre in precedenza ha giocato in tante altre piazze importanti come Sammichele, Rutigliano, Palo del Colle e Ruvo.

Il classe 1987 porterà alla squadra il giusto mix di esperienza e temperamento nella prossima C1: «Sarà una stagione impegnativa dal punto di vista fisico e mentale perché la C1 è un campionato ostico e lungo. Noi dovremo impegnarci al massimo per raggiungere l'obiettivo della società» ha commentato Toma al momento della firma.