Promozione: reti bianche tra Nuova Molfetta e Quartieri Uniti Bari

I marinai in campo pareggiano 0-0

domenica 21 dicembre 2014 16.28
A cura di Andrea Teofrasto
Nella 15esima giornata di Promozione, la Nuova Molfetta pareggia in casa contro il Quartieri Uniti Bari al termine di una gara dove vince la paura di non perdere e lasciare punti per strada. Al Paolo Poli finisce 0-0 al termine di 90 minuti poco spettacolari ma molto combattuti. Dopo un buon primo tempo, la Nuova Molfetta di Leo de Gennaro in avvio di ripresa resta in dieci a causa dell'espulsione di Zaccaro e spreca nei minuti finali una ghiotta occasione da gol con Martino. La squadra di Leo De Gennaro con questo pareggio sale a quota 15 punti in classifica. Ancora nessuna vittoria per il nuovo corso dei marinai targato Leo De Gennaro. Dopo il cambio in panchina sono arrivati solo due pareggi e due sconfitte.

Un punto a testa, ma al Paolo Poli è il Quartieri Uniti Bari a uscire dal campo col morale alto. Solo per il piccolo passo avanti verso la zona salvezza. Va premiata anche la Nuova Molfetta per la prova di maturità superata a pieni voti e in dieci contro undici per buona parte del secondo tempo. La Nuova Molfetta di De Gennaro, si difende meglio ma non riesce ancora a portare a casa i tre punti, tanto da chiudere l'anno con una prestazione opaca. A tratti i marinai sono apparsi infatti sì padroni del campo, ma anche senza forze e idee per spezzare la ragnatela della squadra ospite attorno al centrocampo. Niente di grave, per carità. Soprattutto visto il cammino della squadra molfettese fino a questo punto. Ma forse troppo poco se gli uomini di Leo De Gennaro vogliono continuare a dire la loro in questa stagione dove l'obiettivo era e resta una salvezza tranquilla.

Il Quartieri Uniti Bari conquista dunque un punto utile per la salvezza salendo a quota 10 punti in classifica dopo la sconfitta casalinga di sette giorni fa con l'Atletico Corato (1-3).