Promozione: Nuova Molfetta è crisi. Vince l'Atletico Corato

Allo stadio Paolo Poli decide Zaza (0-1)

domenica 11 gennaio 2015 17.26
A cura di Andrea Teofrasto
Una lunga agonia. Si può raccontare così il momento "no" della Nuova Molfetta di Pantaleo De Gennaro ancora una volta sconfitto contro l'Atletico Corato.

Il cambio in panchina non ha risolto una crisi evidentemente in atto già da tempo, ma inquadra, se non altro una parte dei problemi che la squadra ha nuovamente evidenziato.

I numeri che condannano i marinai sono chiari e impietosi: la compagine molfettese non giocava dal 21 Dicembre, nella gara casalinga finita 0 a 0 contro i Quartieri Uniti e hanno saltato la gara di domenica scorsa a Canosa per neve. Nel primo match del 2015 per i ragazzi di Pantaleo De Gennaro che inseguono la vittoria da Novembre (1 a 0 al Barium) si inceppano contro l'Atletico Corato che s'impone al Paolo Poli 0-1 grazie al gol di Zaza. Nelle ultime quattro gare un solo all'attivo, siglato dall'under De Fato a Rutigliano.

Manca personalità. Non solo perché non si riesce a imporre il proprio gioco, come vorrebbe peraltro il tecnico De Gennaro, ma anche perché la palla tra i piedi scotta. L'Atletico Corato di Leonino Cosimo, secondo in classifica, dietro l'Fbc Gravina con questa vittoria sale a 38 punti in classifica dopo aver conquistato in diciasette giornate di campionato 11 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. La Nuova Molfetta invece resta ferma a 4 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte per un totale di 16 punti in classifica.