Promozione: la Nuova Molfetta si ferma. Vince Quartieri Uniti Bari

Al Comunale "S.Diomede", finisce 2-1

domenica 3 maggio 2015 18.54
A cura di Andrea Teofrasto
La classifica, tranquilla per entrambe, è il denominatore comune che innesca una gara comunque non povera d'emozioni ma dai ritmi non proprio soft, soprattutto nel primo tempo. La Nuova Molfetta occupa il campo con estremo ordine, ma nonostante ciò va sotto nel punteggio. 1-0 per il Quartieri Uniti Bari.
Il canovaccio della gara è chiaro fin dai primi minuti: il Quartieri Uniti Bari si chiude nella sua metà campo, con gli attaccanti che stazionano per lo più sulla linea mediana, e rinuncia anche a ripartire. La Nuova Molfetta ci prova più volte ma non riesce a sfondare.

La tattica di De Bellis funziona, il suo undici prende coraggio, chiudendo i primi 45' in vantaggio.
La ripresa si apre con l'ennesimo gol targato Salvatore, che riesce ad avere la meglio e a riaprire il match, prima della rete decisiva dei padroni di casa che fissano il punteggio sul 2-1.
La partita non è stata spettacolare, ma quel che contava per il Quartieri Uniti Bari era vincere, soprattutto in queste ultime giornate del campionato, dove si vanno delineando le griglie dei play-off e dei play-out. Il goal partita sancisce la salvezza aritmetica anche per i ragazzi di De Bellis; per il resto un match senza troppi sussulti, con i marinai che non hanno demeritato.