Promozione, il Borgorosso Molfetta pareggia 2-2 contro la Soccer Stornara

Decisiva la doppietta di Caputi per agguantare i foggiani

domenica 15 settembre 2024 17.52
Un buon Borgorosso Molfetta lotta e pareggia in rimonta contro la Soccer Stornara nella 3^ giornata di Promozione: i biancorossi fermano sul pari i foggiani che nelle prime due uscite ufficiali avevano ottenuto due vittorie, contro la Molfetta Sportiva e contro l'Audace Barletta in coppa.

L'avvio di partita è del tutto favorevole ai padroni di casa che macinano gioco e vanno vicini al gol già al 7' con Roselli che trova Caputi sulla sinistra ma il suo tiro viene respinto con i piedi dall'estremo difensore ospite. Al 18' sviluppo interessante dei biancorossi che si rendono pericolosi con l'inserimento di Terrevoli che di punta impatta un traversone in area ma non centra la porta. Al 28' è solo illusione del gol per Roselli che calcia una punizione che si spegne sull'esterno della rete.

Nonostante il dominio del primo terzo di partita, alla prima vera sortita offensiva è la Soccer Stornara a passare: palla sulla trequarti per Pozzessere che calcia dalla distanza e batte Ferro con un tiro che si spegne all'incrocio dei pali. Il primo tempo termina 1-0 per i foggiani. Ancora reti e spettacolo nella ripresa, con i molfettesi che già al 47' pareggiano: cross di Roselli che trova la testa di Caputi che impatta alla grande il pallone siglando il momentaneo 1-1.

Passano poco meno di dieci minuti e la Soccer Stornara sfiora il nuovo vantaggio: al 53' Pugliese non arriva su una palla molto insidiosa messa in area di rigore. Al 58' arriva però un calcio di rigore per fallo di De Gennaro su Panelli: dal dischetto si presenta lo stesso Pugliese che riporta in avanti i suoi. La reazione del Borgorosso è affidata ancora ai piedi di Roselli che va vicino al pareggio con un bel tiro dalla distanza che finisce fuori.

A dieci dalla fine ci pensa di nuovo Caputi: cross dalla trequarti di destra e inserimento vincente che vale il 2-2. Nel finale la squadra allenata dal duo Sigrisi-Albertini prova a ribaltare il risultato anche grazie al rosso rimediato da Ciccone al 90' ma dopo 97 minuti di gioco arriva il triplice fischio dell'arbitro che porta il Borgorosso a quota 2 punti in classifica.