Pro Molfetta-Macula Nox, le strade si dividono: le prime notizie sulla prossima stagione

Tra bilanci e conferme: si riparte da Nico Camporeale, Nico Spadavecchia e Tobia Tridente

martedì 31 maggio 2016 11.46
A cura di Maria Marino
La società Pro Molfetta Calcio e la società Macula Nox dividono le proprie strade per la stagione sportiva 2016-2017, dopo averle unite in quella appena conclusasi.
E' questa la prima novità per il calcio a 5 femminile locale.

"Abbiamo tracciato le somme degli ultimi dodici mesi e abbiamo deciso di mettere fine alla collaborazione e al rapporto che comunque alla nostra società ha dato visibilità e la possibilità di affermarsi nel panorama del futsal femminile dopo più di vent'anni nel calcio a 11 maschile", commentano Corrado Azzollini e Gerardo Serino, rispettivamente presidente e dirigente della società molfettese.

Dunque, punto e a capo per la Pro Molfetta che continuerà, tuttavia, a dare continuità al progetto lanciato due anni fa.

"Possiamo già annunciare la conferma di tutto lo staff tecnico: Nico Camporeale sarà ancora il nostro tecnico, Nico Spadavecchia si occuperà della preparazione dei portieri e a Tobia Tridente affideremo di nuovo la preparazione atletica della squadra. Si tratta di un gruppo di prim'ordine, di professionisti la cui mano e il cui lavoro si è visto sia nella tenuta delle giocatrici che nella qualità di gioco espressa, purtroppo poco finalizzata", annunciano.

"I risultati potevano essere migliori ma sulla nostra classifica pesa un po' la sfortuna e un pò i punti persi nel girone di andata quando le ragazze hanno pagato lo sconto di un modo di stare in campo diverso rispetto a quello del passato. Tuttavia il nostro obiettivo principale era iniziare a crescere e credo che ci siamo riusciti. Basti pensare al numero di appassionati che cresceva di partita in partita sugli spalti, all'attenzione dei media e all'aver portato due nostre giocatrici in rappresentativa pugliese a giocarsi un posto per il Torneo delle Regioni, senza dimenticare che tante sono le società blasonate che stanno bussando alla nostra porta per i nostri pezzi pregiati i quali, possiamo garantire, continueranno a vestire la maglia gialloblù, che considerano ormai una seconda pelle".

"Per la prossima stagione abbiamo un obiettivo: migliorare il risultato finale di quest'anno. Lo faremo puntando ancora una volta sul gruppo, che è la nostra prima forza, grazie a ragazze che hanno grandi doti umane. Cercheremo di puntellare la rosa con qualche innesto di maggiore qualità nell'ottica di far crescere le nostre giocatrici, puntare sui talenti che il nostro territorio ha ed usare nella maniera migliore possibile le nostre risorse economiche: come per quest'anno, non faremo il passo più lungo della gamba", concludono.