Prima Categoria, Virtus Molfetta ko a Canosa e sempre in zona play-out

Pesante sconfitta 4-0 per i biancorossi

martedì 25 aprile 2023
Si conferma il momento negativo per la Virtus Molfetta che, nella penultima giornata di campionato, ha perso 4-0 in casa della capolista Canusium sempre più lanciata verso la salita in Promozione. Il poker rifilato dai canosini ai molfettesi porta le firme in successione di Patruno, D'Ambrosio, Precious ed Alicino al culmine di una buona prestazione soprattutto nella seconda fase di gioco.

L'avvio di gara non è dei migliori per gli ofantini poiché nonostante il predominio territoriale non riescono in realtà a rendersi quasi mai pericolosi. A sbloccare l'incontro è un episodio, quello cioè relativo ad una mancata lettura difensiva della retroguardia molfettese sfruttata a dovere da Patruno che con un comodo tap-in al 38′ realizza l'1-0.

Conclusa la prima frazione, la ripresa è caratterizzata da tutt'altra musica: a dirigere l'orchestra non è il maestro Beppe Vessicchio ma D'Ambrosio che al 56′, imbeccato in profondità da Precious, con un delizioso scavetto realizza il 2-0 e la sua 20^ rete stagionale. Neanche due giri di lancette ed ecco arrivare il tris con Precious che ben servito da Di Molfetta realizza il 3-0. Al 75′ gloria anche per Alicino che dal dischetto insacca per il definitivo 4-0.

Le speranze di salvezza dei virtussini sono ora riposte negli ultimi 90 minuti della stagione.