Prima Categoria, sconfitta in rimonta per la Virtus Molfetta

La Virtus Bisceglie si impone 2-1 al "Petrone"

lunedì 16 ottobre 2023
Non riesce a sorridere la Virtus Molfetta al Petrone. Per la seconda volta consecutiva, i biancorossi di mister Presutto sono costretti a leccarsi le ferite dopo un match sul campo amico e un'ottima prova lontani da casa.

A sorridere è la Virtus Bisceglie che fa suo il derby e stacca in classifica proprio i biancorossi, concedendosi ore di tranquillità in vista dei match domenicali del pomeriggio. Ciaburro scatta sul filo dell'offside e buca Musacco per il vantaggio molfettese dopo tre giri di lancette. Termina qui la verve biancorossa e si scatena la Virtus Bisceglie, vicina al pareggio in alcune occasioni. I biancorossi tengono bene la difesa, nonostante alcune azioni pericolosi ospite, ma al 47' della prima frazione, ecco la beffa: il rasoterra di Difrancesco bacia l'angolino e insacca Mezzina.

I ragazzi di Presutto accusano il colpo. Subito vicina al vantaggio la Virtus Bisceglie, poi il gol del sorpasso arriva al termine di una carambola: scambio corto su calcio d'angolo, il tiro cross di Dell'Oglio è leggermente deviato e la traiettoria beffa l'estremo difensore molfettese. Succede poco o nulla: il forcing dei molfettesi è importante dal punto di vista del gioco, ma produce poche reali occasioni, mentre i biscegliesi provano a chiudere la partita in contropiede. Il risultato non si schioderà più: termina 1-2 per la Virtus Bisceglie con Porcelli e compagni costretti a rimandare l'appuntamento con il successo interno.

In classifica, l'Ideale Bari continua la marcia a punteggio pieno con 12 punti, tallonato da Maracanà San Severo e Audace Barletta, rispettivamente con 10 e 9 punti. La Virtus Bisceglie sale a 6 punti, la Virtus Molfetta resta a 2 punti, nonostante buoni spunti di gioco prodotti nei primi 360 minuti della stagione. Nel prossimo weekend, gli uomini di Presutto se la vedranno lontano dal Petrone contro l'Atletico Peschici, oggi sconfitto 6-2 dal Maracanà San Severo.