Porta, Boccanegra e Ciccolella: le molfettesi della serie A

Le prime a Bisceglie, l'altra a Margherita di Savoia giocheranno nella massima serie del calcio a 5 femminile

sabato 13 settembre 2014 9.01
A cura di Maria Marino
Sono Lucia Porta, Simona Boccanegra e Ketty Ciccolella le donne del calcio a 5 molfettese. Saranno loro, infatti, a portare in giro per lo Stivale il nome e l'onore della città disputando la serie A.
Lucia Porta e Simona Boccanegra scenderanno sul parquet del PalaDolmen di Bisceglie con la maglia dell'Arcadia.

La prima, autentico fuoriclasse del futsal in rosa, assaggerà di nuovo l'atmosfera della massima serie. Dopo i titoli vinti con il Real Statte, il club più titolato d'Italia in questa disciplina, e la parentesi sfortunata dello scorso anno con la Nuova Focus Donia, Porta punta al riscatto sotto la guida sapiente di mister Nico Ventura. Dna vincente, esperienza e tecnica i suoi punti forti.

Per Simona Boccanegra, invece, sarà debutto. Dopo l'infortunio al ginocchio che le ha fatto saltare gran parte della stagione passata ,sempre nella compagine biscegliese, è stato proprio mister Ventura a volerla a tutti costi nella prima storica serie A dell'Arcadia. Tanto impegno e sacrifici per tornare al meglio della condizione, ha dalla sua la freschezza e la voglia di spaccare il mondo dei vent'anni.

Secondo anno di fila, al contrario, per Ketty Ciccolella, l'universale della Salinis di Margherita di Savoia. Dopo la difficile ma bellissima salvezza dello scorso anno, tutta cuore e carattere, la molfettese continuerà ad appassionare i tifosi delle rosanero con la sua proverbiale grinta da combattente unita a una tecnica fine ed elegante. Una guerriera nello scacchiere di mister Vito D'Ambrosio.