Polisportiva Paolo Sasso: «Per noi un 2024 ricco di successi»

Al suo secondo anno di attività, la società è già affermata a livello regionale

lunedì 30 dicembre 2024
"Vince chi partecipa" non è solo il motto ma il propulsore di questa grande famiglia riunita sotto il nome di "Polisportiva Paolo Sasso". Giunta al secondo compleanno, la Polisportiva cresciuta vertiginosamente fino ad affermarsi a livello regionale come società dilettantistica di atletica leggera.

Un biennio intenso, ricco di sfide e soddisfazioni grazie agli atleti, ai preparatori e a tutto lo staff.

A oggi, infatti, sono 230 i tesserati, di cui 110 bambini/ragazzi e 120 adulti, con ben 11 istruttori qualificati che ogni giorno si allenano e che in ogni gara portano in pista lo stemma che ritrae "Paolo Sasso".

Lo sport è un collante sociale fondamentale e rappresenta un fattore di benessere psicofisico sia individuale che collettivo. Per questo le attività della polisportiva non includono solo l'atletica leggera ma anche il Walk&joy e Walk & Sound, il workout dedicato ai più grandi per allenarsi in compagnia e il Summer Factory, per garantire continuità educativa e sportiva ai più piccoli anche durante l'estate e l'organizzazione della Baby Run durante il già collaudato e tanto atteso evento cittadino "Molfetta Night Run".

Durante l'anno sono state tantissime le gare, i trofei e le competizioni provinciali e regionali in cui gli atleti di ogni età della polisportiva si sono distinti nelle varie discipline.
Tra gli eventi più importanti ricordiamo i Campionati Regionali di Società (Giugno 2024) categoria Ragazzi che ha visto la Polisportiva sul podio al 3° posto. I Campionati di Società su Strada a Triggiano il 15/12/24 hanno messo in luce il lavoro di squadra della polisportiva, con una classifica che ha visto celebrare il PRIMO POSTO femminile e il SECONDO POSTO maschile.
Il 27 Ottobre a Santeramo in Colle, i Campionati di Società di Cross hanno confermato lo spirito combattivo della squadra con un SECONDO POSTO nella classifica maschile e un TERZO nella femminile.
Questi risultati straordinari non sono solo numeri; sono il riflesso di un lavoro instancabile, dell'impegno quotidiano e della dedizione di ciascun ragazzo/a, sostenuti dai loro istruttori, mentori e genitori che non hanno mai smesso di credere in loro.

La Polisportiva Paolo Sasso ricorda, infine, la qualificazione alla serie A Argento della Consociata l'A.A. Exprivia Dai Optical Molfetta che ha conquistato la vittoria nella Finale A Bronzo dei C.d.S. 2024, guadagnando la qualificazione per la stagione agonistica A Argento dei CDS Assoluti 2025.
Un lavoro costante e ricco di dedizione che porta orgoglio e valore aggiunto alla città di Molfetta.