Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta

La storica manifestazione non farà parte del campionato CorriPuglia

domenica 28 gennaio 2024 10.21
Nei giorni scorsi si è svolta a Massafra la cerimonia di premiazione dei campioni regionali Corripuglia 2023.

Un evento di rilevanza storica per la provincia di Taranto, che ha ospitato per la prima volta questa prestigiosa manifestazione solitamente radicata nel territorio barese.
La Marathon Massafra, guidata dalla presidente Marisa Russo, ha dimostrato la sua abilità organizzativa e il determinante sostegno del Comune di Massafra e dell'assessorato allo Sport, rappresentato da Rosa Termite.

La cerimonia ha rappresentato l'occasione ideale per premiare i vincitori nelle varie categorie dei circuiti Corripuglia: 18 tappe su strada che variano da 9 km alla mezza maratona di 21,0975 km; Stadion 192, dedicato alle gare su pista; e Dolichos, che comprende gare su strada a carattere regionale con distanze comprese tra i 9,5 km e i 10,5 km. I primi cinque classificati di ciascuna categoria hanno ricevuto il prestigioso titolo di campione regionale 2023, suggellando così una stagione di competizioni intense e di impegno instancabile.

Contestualmente, è stato presentato poi il calendario del campionato Corripuglia 2024 che, per la prima volta dopo tanti anni, non vedrà la CorriMolfetta tra le gare previste dal calendario. La possibilità di ospitare una delle tappe del massimo torneo podistico regionale dipende dai punti totalizzati dagli atleti nella stagione precedente, con la graduatoria finale delle singole squadre che risulta poi decisiva.

La CorriMolfetta non sparirà, ovviamente, ma cambierà fisionomia e contesto agonistico, con ulteriori dettagli che saranno forniti dalla FIDAL prossimamente.