Play-out, la Molfetta Calcio conoscerà domenica prossima la sua avversaria

I biancorossi affronteranno una tra Gravina e Nocerina

mercoledì 3 maggio 2023
Saranno gli ultimi 90 minuti della regular season a stabilire chi sarà l'avversaria del Molfetta nella gara secca dei play-out per provare a ottenere la salvezza in Serie D.

La sconfitta ottenuta domenica scorsa sul campo dell'Altamura ha condannato i biancorossi a non poter più credere nella salvezza diretta, nonostante la chance di domenica prossima con lo scontro diretto al "Paolo Poli" contro l'Afragolese.

L'attuale situazione di classifica vede il Molfetta a quota 32 punti, a +3 con il Francavilla che sarebbe dietro anche in caso di parità di punti con gli scontri diretti favorevoli alla squadra di mister Bartoli. La squadra che affronterà i molfettesi sarà dunque la quintultima del girone H, cioè una tra Gravina e Nocerina: i murgiani giocheranno in casa contro il Lavello, quasi condannato alla retrocessione diretta.

La Nocerina, a quota 36 a pari punti con l'Afragolese, giocherà in casa della Cavese che a sua volta è in lotta per la promozione diretta in Serie C. In caso di arrivo a pari punti tra Afragolese, Nocerina e Gravina saranno i pugliesi a salvarsi con i rossoneri campani che giocherebbero contro il Molfetta. Se il Gravina non dovesse vincere con il Lavello, sarà derby con il Gravina.

Il Molfetta, per giunta, disputerebbe in trasferta la gara dei play-out arrivando quartultimo: lo spareggio salvezza si giocherebbe al "Paolo Poli" solo battendo l'Afragolese e con una mancata vittoria del Gravina.