Per Vincenzo Alberto Annese incontro speciale con Francesco Moriero

L'ex difensore di Roma e Inter ora allena la nazionale delle Maldive

venerdì 23 giugno 2023 14.30
Un incontro inaspettato per Vincenzo Alberto Annese alla vigilia della sfida, già decisiva, della Coppa dell'Asia meridionale. Il ct di Molfetta, guida tecnica del Nepal, ha incontrato in India una vecchia gloria del calcio italiano, Francesco Moriero, che attualmente allena la nazionale delle Maldive.

Nel 2022, infatti, la federcalcio locale ha infatti annunciato che il contratto dell'attuale ct è stato prolungato fino al giugno del 2024. Moriero, ex ala destra del Lecce e dell'Italia, continua con entusiasmo questa avventura alla guida di una nazionale. Lecce, Cagliari, Roma, Inter e Napoli le sue squadre da calciatore, per una carriera brillante culminata con la vittoria della Coppa Uefa 1997-1998 con l'Inter di Gigi Simoni, Zamorano e Ronaldo (Ronaldo Luís Nazário de Lima) e con la disputa di un campionato del mondo.

Da allenatore Moriero si è seduto sulla panchina di numerosi club: Africa Sports con cui ha vinto il campionato ivoriano nel 2006/2007, Lanciano, Crotone, Frosinone, Grosseto, Lugano, Lecce, Catanzaro, Catania, Sambenedettese, Cavese, Dinamo Tirana, allenando tra la C e la B italiane, Svizzera e Albania. In totale ha collezionato più di 400 partite tra Serie A e B e 8 gettoni in nazionale.

Per l'occasione, non è mancato un messaggio di buona fortuna in vista del prossimo impegno del Nepal.