Pegaso, in serie C con Capitan Caputo

La pallavolista super riconfermata. Il settore giovanile affidato ancora a Pasqua Marzella

giovedì 4 agosto 2016 13.35
A cura di Maria Marino
La Pegaso Molfetta inizia la sua nuova stagione blindando due donne simbolo della società, Simona Caputo e Pasqua Marzella. La prima sarà ancora capitano della squadra di coach Nico Palumbo che guiderà in serie C; la seconda, invece, sarà ancora a capo del progetto tecnico del settore giovanile.

Simona Caputo ha iniziato la sua carriera proprio con la maglia della Pegaso nel 1995; poco più che bambina vive gli anni d'oro della società molfettese facendo tutta la trafila del vivaio fino ad arrivare alla serie D nella stagione 1999/2000, categoria in cui milita per tre anni. Nella stagione 2002/2003 ecco la serie C che disputa per un altro triennio.

Poi uno stop e, infine, ancora la maglia Pegaso addosso, una seconda pelle: la promozione diretta in serie C sfiorata lo scorso anno e poi ripresa grazie all'aver condotto la squadra ad essere la migliore seconda di tutta la Puglia.

Anche Pasqua Marzella è un monumento per la Pegaso con cui collabora dal 1998 dopo anni passati da giocatrice in giro per l'Italia. Con il settore giovanile della Pegaso conquista tre titoli provinciali consecutivi con l'Under 12, un titolo provinciale Under 13 e un secondo posto regionale Under 13.

Da allenatrice, allena solo ed esclusivamente la Pegaso formando numerosissime atlete.
Pegaso
Pegaso