Pegaso, caduta casalinga contro la capolista Cerignola

Sconfitta anche l'under 14 nei quarti di finale. Appuntamento a domenica con la I Divisione Giovani.

venerdì 4 marzo 2016 0.03
Vittoria sfiorata e sfuggita poi per due soli punti per l'Asdam Pegaso '93 di mister Nico Palumbo, contro la squadra più in forma del campionato, nonché capolista FMI Shop Cerignola. Alle pegasine infatti è mancato davvero poco per raggiungere l'impresa ed avvicinare in classifica il Cerignola che ora vola a +8. Decisivo il tie break, 2-3 il risultato finale (25-20, 22-25, 19-25, 25-23, 13-15).

Un solo punto è il bottino guadagnato dalla Pegaso in una gara abbastanza atipica, caratterizzata da dei momenti di ottima pallavolo da entrambe le parti e da altri momenti, invece, di black out. Una gara che per qualche momento sembrava saldamente nelle mani pegasine e decisa da alcuni episodi di disattenzione che hanno repentinamente capovolto la situazione. Un risultato per certi versi amaro ma che fa da lezione per le prossime giornate, soprattutto per quanto riguarda la tenuta mentale.

Weekend difficile anche per la squadra under 14. Le ragazze guidate da mister Pasqua Marzella infatti sono state sconfitte in casa dall'U. Pallavolo ASD Modugno, nella gara dei quarti di finale del loro campionato. 2-3 il risultato finale (25-19, 17-25, 32-30, 12-25, 9-15). Prossimo appuntamento: Pianeta Sport Bitetto - Pegaso '93, domenica 6 marzo, alle ore 9, presso il Liceo Scientifico "Amaldi" di Bitetto.

Ricordiamo infine l'appuntamento per la quinta giornata di campionato della I Divisione Giovani: Pegaso '93 - Polis Avvocati Europa, domenica 6 marzo, alle ore 11, presso la Palestrina del Palapoli.

Tornando alla serie D, appuntamento per la sedicesima giornata di campionato con l'incontro in trasferta Just British Volley Bitonto - Pegaso '93, domenica 6 marzo, alle ore 18.30, presso la Palestra S.M. "Rutigliano" di Bitonto.