Pati e Annese, "Difendiamo il titolo"

Le molfettesi punti di forza della Rappresentativa Pugliese:per loro c'è il Torneo delle Regioni.

sabato 19 marzo 2016 16.02
A cura di Maria Marino
Saranno i top player della rappresentativa pugliese di calcio a 5 che da oggi giocherà al "Torneo delle Regioni 2016", la più importante competizione italiana del calcio dilettantistico: Flavia Annese e Rebecca Pati guideranno la squadra che tenterà di bissare il titolo vinto lo scorso anno quando, grazie al loro contributo, la Puglia si mise al collo una medaglia d'oro che mancava da qualche anno, sfumata sempre sul più bello.

"Partiamo prima di tutto per difendere il titolo dello scorso anno e ovviamente per cercare di vincerlo ancora", spiegano entrambe, grandissime amiche fuori dal campo e in campo unite da quel feeling che solo i fuoriclasse hanno.

"E' sempre bello giocare in queste manifestazioni perchè ci sono le migliori giocatrici d'Italia ed è sempre un onore rappresentare la nostra terra. L'emozione della Coppa alzata l'anno scorso è ancora forte, alla fine nella nostra carriera è stato il primo trofeo", a cui quest'anno si è aggiunta la Coppa Puglia e quasi sicuramente la promozione in serie A con il Futsal Bisceglie.

"Dobbiamo ringraziare la nostra società, che è diventata una seconda famiglia. Rispetto allo scorso anno siamo cambiate, sicuramente in meglio: soprattutto a livello tattico e caratteriale la scuola del Futsal Bisceglie ci ha reso migliori. Anche aver giocato in Coppa e l'abituarsi a scendere in campo ogni domenica da favoriti, con l'obbligo della vittoria, ci farà approcciare al Torneo in maniera più consapevole dello scorso anno".

La manifestazione si svolgerà a Cogne dal 20 al 26 marzo.