Trani, Amato passa la mano: «Sì, adesso la Vigor è di Lanza»

Il presidente uscente intervistato da Telesveva: «È finanziariamente capace, ma hai dei limiti»

lunedì 11 giugno 2018 9.35
La Vigor Trani, dopo la presidenza retta da Michele Amato, passa di mano. A prelevarla, come già anticipato, è stato l'imprenditore molfettese Mauro Lanza, con la passionaccia per il calcio.

«Sì, Mauro Lanza è il nuovo proprietario della Vigor Trani - le parole del presidente uscente Amato rilasciate al collega Mario Borraccino dinanzi alle telecamere di Telesveva -. Non potevamo lasciare affondare la barca, nessuno si è fatto avanti. Non potevamo scegliere, la scelta di passare la mano a Lanza è stata frutto di un solo ed unico interessamento, appunto solo quello di Lanza».

«Lui questa nuova esperienza l'ha presa con positività - ha proseguito Amato -. Spero che faccia fare al suo staff quello che può fare, è finanziariamente capace, ma hai dei limiti. Mi ha promesso che continuerà il percorso da noi tracciato e che, al di là dei requisiti, tenterà il ripescaggio in serie D anche perché, graduatoria alla mano, la Vigor Trani al momento ha il massimo punteggio».

Con il certo avvento di Mauro Lanza al timone della Vigor Trani, però, ci si interroga sul futuro della Sporting Fulgor, compagine con sede legale a Zapponeta che nell'ultima stagione, proprio con l'imprenditore molfettese, è retrocessa in Eccellenza. Già, che ne sarà dello Sporting Fulgor?