Pallavolo femminile, medaglia d'oro per la scuola San Domenico Savio ai Giochi Sportivi Studenteschi

Le ragazze raccontano la loro impresa e le loro emozioni

venerdì 7 aprile 2017 17.24
E’ arrivato uno dei periodi dell’anno scolastico più atteso dagli sportivi: i Giochi Sportivi Studenteschi.

Come ogni anno la scuola San Domenico Savio ha partecipato all'evento sportivo che coinvolge buona parte delle scuole d’Italia. Abbiamo aderito all'iniziativa con la collaborazione dei due docenti di educazione fisica che hanno selezionato inizialmente delle alunne, brave nella pallavolo, che potessero rappresentare la scuola.
Subito dopo le selezioni abbiamo iniziato ad allenarci, una volta a settimana, dopo le ore scolastiche, in palestra, assieme alla squadra maschile e il risultato finale è stato davvero ottimo!

Abbiamo partecipato assieme ad altre scuole di Molfetta alle prime partite dei Giochi che si sono tenute a Bitonto ed è stata subito vittoria!
Successivamente abbiamo continuato ad allenarci per un’ennesima partita a Trani e… Superata anche quella!

Dopo aver vinto la partita ci siamo automaticamente classificate alla finale provinciale, un’ultima partita da contenderci contro una scuola di Bari al Palazzetto Don Sturzo a Molfetta, nella nostra città.
La partita si è tenuta il 16 Marzo alle ore 09.15 ed era presente tutta la scuola, pronta a fare il tifo per noi assieme alla Dirigente Scolastica.
La tensione c’era, ed era anche tanta, però siamo scese in campo con un solo obbiettivo, fare quello che più ci piace: giocare! E’ stata un’ultima partita piena di colpi di scena e azioni bellissime e alla fine, con la vittoria di 2 set su 3 set di seguito abbiamo conquistato la vittoria! Tutto questo è stato possibile anche grazie ai nostri compagni di scu­ola che hanno tifato e fatto dei cartelloni per noi durante la partita dandoci tutto il supporto pos­sibile assieme alla Direttrice.

Subito dopo la partita siamo tornate nello spogliatoio e tutte insieme abbiamo esultato la vittoria per poi andare sugli spalti a guardare la finale maschile.

Una volta finita la partita c’è stata la premiazione, molto emozionante. La Pre­side ha consegnato singolarmente a tutte attestato e medaglia d’oro per aver vinto appunto la partita finale provinciale; successivamente abbiamo scattato una foto, in memoria dell’occasione .

E’ stata un’esperienza senz'altro ricca d’emozione e anche di puro divertimento che, a quanto pare, non finisce qui!