Pallacanestro Molfetta: voglia di riscatto

Parla il Vice-Coach Camporeale: “La squadra sta facendo benissimo ma è solo un punto di partenza”

sabato 16 gennaio 2016 8.46
Dopo la rocambolesca sconfitta sul campo dell'Aurora Brindisi la Pallacanestro Molfetta torna a giocare al Pala Poli contro l'Assi Brindisi nell'ultima giornata del girone d'andata.

Il vice-Coach della squadra Antonio Camporeale ha parlato del momento della squadra reduce da tre sconfitte consecutive: "Veniamo da un periodo poco fortunato, vista anche la sconfitta allo scadere di Brindisi, oltre alla precedente sfida contro Calimera persa a tavolino per colpe non imputabili alla squadra. Purtroppo ci alleniamo con una rosa ridotta a causa degli infortuni che ci stanno toccando in maniera pesante prima con Murolo e poi con Del Rosso e Gadaleta, ma ne usciremo sicuramente più forti e competitivi".

Camporeale continua parlando dell'andamento della squadra fino a questo momento: "I ragazzi stanno facendo benissimo, con un grande girone d'andata che andrà chiuso al meglio con l'ultima gara casalinga. Siamo una squadra giovanissima ma nonostante ciò abbiamo detto la nostra con tutti, mettendo in difficoltà Corato a domicilio su un campo quasi invalicabile. C'è grande soddisfazione, ben consci che questo è solo un punto di partenza e che c'è sempre da lavorare e migliorare".

Alla vigilia dell'ultima giornata del girone d'andata i biancorossi occupano la quinta posizione in classifica con Santeramo a quota 18 punti a sole due lunghezze dal terzo posto occupato da Monopoli e Barletta.

Domani al Pala Poli arriva l'Assi Brindisi che non sta vivendo un buon momento, i ragazzi di coach Sarli occupano la penultima posizione a otto punti insieme ad altre quattro squadre, la formazione brindisina può contare nel ruolo di playmaker su Zecca e Dell'Atti autori rispettivamente di 10 e 12 punti di media, attenzione anche alle ali Gervasi, Mione e Piliego da cui arrivano i principali pericoli in fase realizzativa.
Palla a due alle ore 18 al Pala Poli. Dirigeranno l'incontro i Signori Di Pietro Marco e Gnoni Simone di Foggia.