Ottime prestazioni per la Lega Navale di Molfetta nelle acque di Vasto

Terzo posto per la squadra femminile, l'equipaggio maschile a un passo dal successo

mercoledì 31 luglio 2024 16.59
Domenica scorsa, nella bella cornice di Vasto, si è svolta la quarta gara nazionale di canottaggio a sedile fisso, riservata alla specialità lance a dieci remi, che ha visto confrontarsi sulle imbarcazioni messe a disposizione della storica associazione remiera vastese "la Ciurma", più di centocinquanta atleti ed atlete.

Come sempre questa disciplina sportiva genera forti emozioni e tifo da stadio, che, unito da un sano spirito sportivo dei partecipanti, rende la giornata di gara molto piacevole. I due equipaggi della Lega Navale Molfetta hanno ben figurato. L'equipaggio maschile, reduce da tre anni di vittorie nelle acque di Vasto, questa volta ha dovuto cedere il passo ad una formidabile prestazione dei padroni di casa.

Nella categoria femminile, dove è in atto un ricambio generazionale che sta funzionando, come pronosticato dallo staff tecnico, l'equipaggio si è piazzato al terzo posto.

Questi risultati , unitamente a quelli riscontrati nelle passate gare nazionali, fanno ben sperare in ottimi risultati ai campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Termoli il prossimo 15 Settembre. gli atleti ed atlete della LNI Molfetta sono gli attuali campioni in carica. Con le indicazioni dello staff tecnico e il continuo supporto del presidente Vito Pisani e del direttivo cercheranno di bissare il risultato della passata edizione.