Opetaia-Squeo, cambio di data per il mondiale IBF: il match si sposta all’8 giugno

Il pugile di Molfetta affronterà in trasferta il 29enne australiano

martedì 22 aprile 2025 1.32
Il tanto atteso incontro tra il campione IBF dei pesi massimi leggeri Jai Opetaia e lo sfidante imbattuto Claudio Squeo ha subito uno slittamento. Inizialmente programmato per il 13 maggio, il match è stato posticipato all'8 giugno a causa di un infortunio subito da Opetaia durante la preparazione.

L'evento si svolgerà come previsto al Gold Coast Convention Centre di Broadbeach, nel Queensland, e sarà trasmesso in diretta su DAZN. Nonostante il rinvio, l'attesa per questa sfida rimane alta: Opetaia (27-0, 21 KO), uno dei nomi più temuti della categoria, difenderà per la sesta volta il titolo IBF, mentre Squeo (17-0, 9 KO), attualmente numero 14 nel ranking IBF, salirà per la prima volta sul ring fuori dall'Italia e affronterà il suo primo match sui 12 round.

Lo slittamento della data non ha scoraggiato lo sfidante molfettese, soprannominato "Red Bull", che continua la sua preparazione con l'obiettivo di sorprendere il pubblico australiano e il campione in carica.

L'8 giugno i riflettori torneranno a puntare sul ring australiano, dove l'Italia avrà un'occasione d'oro per scrivere una nuova pagina nella storia della boxe.