Nuova Molfetta rullo compressore: Liberty Palo battuto 3-1

Lucarelli, Foggetti e Campanale lanciano i marinai

domenica 8 febbraio 2015 17.31
A cura di Andrea Teofrasto
Non si ferma, anzi riparte la cavalcata della Nuova Molfetta in chiave salvezza nel campionato di Promozione. Nella 21.ma giornata, i marinai hanno superato 3-1 il Liberty Palo allo stadio Paolo Poli portandosi momentaneamente a +5 sulla squadra allenata da Cipolla.

Chi si aspettava una Nuova Molfetta stanca e in crisi d'identità e di gioco è rimasto deluso. Allo stadio Paolo Poli i marinai di De Gennaro hanno dimenticato le recenti prestazioni sottotono per archiviare la pratica Liberty Palo, con qualche grattacapo in più del pronosticabile ma comunque con una certa facilità. Il 3-1 dei marinai è netto, indiscutibile. La Nuova Molfetta ha mostrato di essere una squadra vogliosa di non concedere sconti a nessuno, neppure a un Liberty Palo che va a caccia di punti salvezza.

Nella testa dei molfettesi, un atteggiamento aggressivo e propositivo. Nel primo tempo, però, la squadra di Pantaleo De Gennaro va sotto nel punteggio. Un colpo ben assestato che però, non ha spaventato la Nuova Molfetta capace nella ripresa di ricompattarsi e macinare gioco e gol. Vento cambiato? Speranza di colpaccio? Certo che si. Giusto il tempo per esaltarsi, ma anche di assistere alle reti di Lucarelli, Foggetti e Campanale.

Tutto vero. Nessuna illusione. Per il resto del match è solo accademia con i ragazzi di Cipolla che si affannano per sfondare il muro biancorosso senza però riuscirci. La Nuova Molfetta è ora chiamata alla svolta nei prossimi impegni. La volontà c'è, ora serve la continuità di risultati. Quelli che alla Nuova Molfetta stanno finalmente arrivando.