Nuova Molfetta - Fortis Altamura: tre punti per morale, classifica e... salvezza

I marinai cercano un pronto riscatto, dopo il ko dell'ultimo turno

sabato 21 marzo 2015 16.51
A cura di Andrea Teofrasto
Un contraccolpo pesante, come quello del ventiseiesimo turno del Campionato di Promozione, può minare le certezze di un gruppo in costruzione. La Nuova Molfetta Calcio 1983 è in crescita, a prescindere dai risultati, De Gennaro distilla idee e calcio, concedendo qualcosa al rischio.

L'ottimismo portato dal tecnico è lampante, ma i refusi del recente passato tornano di volta in volta a complicare il cammino. Con errori e disattenzioni, sia individuali che di reparto, recuperare la piena consapevolezza è difficile, e il calendario fitto propone scontri diversi a stretto contatto. Le quattro vittorie di fila e il pareggio contro Giovinazzo hanno regalato punti e morale alla compagine molfettese, prima dell'ultimo ko. Lo stadio Paolo Poli (fischio d'inizio alle ore 11.00) è ora il giudice di un'impresa, possibile, contro il Fortis Altamura di Leonardo Denora.

Un incrocio importante in attesa della matematica salvezza. Il Fortis Altamura, in cerca di punti, sbarca a Molfetta con lo stesso obiettivo. Attualmente solo quattro sono i punti che dividono Nuova Molfetta dall'Altamura, rispettivamente a 32 e 36 punti. In trasferta, la squadra ospite perde quell'aggressività che griffa i punti sul terreno di gioco amico, ma Denora crede nella vittoria e ogni domenica si gioca una fetta di torta importante. La Nuova Molfetta si prepara a una partita delicata. Tre punti servirebbero a ricucire parzialmente lo strappo dalla squadra di Denora e avvicinarsi, a fari spenti, a chi si trova davanti e alla salvezza.