Nox Molfetta: «Una stagione a forti tinte biancorosse»

Il club del presidente onorario Maddalena Pisani pronto a svelare il nuovo corso

domenica 6 agosto 2023 9.22
Un post sibillino su facebook.
Una foto, con la squadra che esulta davanti al PalaPoli in festa e gremito, che fotografa benissimo il livello raggiunto.
La Nox Molfetta rompe così il silenzio di quest'estate, in una domenica di agosto che fa quasi da nostalgia a quelle del pallone sul parquet.
In realtà, al netto delle poche informazioni fatte trapelare, i mesi estivi sono stati di forte lavoro in casa Nox, fin dal rientro dalle Futsal Finals il 4 giugno.
«Una stagione a forti tinte biancorosse», è la dichiarazione della società che fa intendere che svelerà tutto nelle prossime settimane.
A partire dalla presentazione del presidente onorario, la dottoressa Maddalena Pisani: un colpo dirigenziale notevolissimo, inaspettato nel mondo dello sport locale e su cui monta l'attenzione di stampa e addetti ai lavori.
La commercialista si presenterà a breve ai tifosi nonché alla città in questa nuova veste. Nei prossimi giorni dovrebbe già illustrare il progetto.
Progetto che vede centrali rapporti di partnership tra cui spiccherà quello dello sponsor tecnico della prima squadra. Si vocifera di una multinazionale che andrà non solo a ideare in esclusiva le nuove maglie da gioco ma che consentirà anche l'acquisto ai tifosi. E, con cui, la Nox Molfetta dovrebbe avviare progetti di promozione sportiva pure nelle scuole.
Gli aspetti sportivi, però, resteranno cruciali: la formazione che affronterà la prossima Serie B è in corso di allestimento. Nuovi innesti (una campionessa d'Italia? Almeno questo sarebbe il rumors più forte), senatori e forse (anche qui i rumors sarebbero tutti da confermare) almeno un addio eccellente.
Non da ultimo il settore giovanile: la Nox Molfetta punterebbe al tesseramento di almeno una cinquantina di giovanissime atlete, tra i 4 e i 15 anni per le tre formazioni già oggi esistenti e cioè primi calci, pulcine e under. Al terzo anno di vita, un tale numero consoliderebbe il vivaio biancorosso come unicum in tutta Molfetta e sul quale l'investimento societario sarebbe di prim'ordine per consentire la crescita del movimento del Futsal femminile e l'approdo nei prossimi anni già delle prime giocatrici in prima squadra.