Nox Molfetta, sconfitta contro la capolista San Ferdinando

Prossimo impegno ancora al PalaFiorentini: contro il Torremaggiore per i playoff

mercoledì 14 febbraio 2018 11.12

Forse parlare di sfortuna, ben cinque legni colpiti, può sembrare esagerato ma grande merito della vittoria del San Frrdinando va sicuramente attribuita alla superlativa prestazione del portiere gialloverde.

Una gara bellissima che i molfettesi hanno interpretato benissimo scontrandosi però con un avversario tecnicamente molto valido e se vogliamo anche con quel pizzico di sfortuna che ha fine gara ha sancito una sconfitta forse immeritata.
Inizio gara col botto che vede subito la Nox impegnare severamente il portiere ospite mentre il San Ferdinando fa girare bene palla senza però creare troppi problemi ai padroni di casa. dopo circa 10', al primo vero affondo​ i gialloverdi passano in vantaggio complice uno svarione difensivo, pochi minuti più tardi arriva il raddoppio dovuta ad una incertezza di Squeo che non riesce a fermare un tiro centrale e senza pretese; la Nox subisce il colpo e poco prima dello scadere, si fa trafiggere grazie ad un errore di Bufi in fase di transizione (0-3).
La ripresa è solo ed esclusivamente di marca biancorossa; la Nox ci prova in tutti i modi ma l'estremo ospite sembra insuperabile e, mentre il San Ferdinando si limita a spazzare via la palla tenendosi stretto il risultato acquisito, i molfettesi spingono forte nel tentativo di riaprire la gara peccando di precisione e colpendo qualche legno di troppo.
A dieci dal termine Battistini con una delle sue azioni prorompenti recupera palla e si fionda verso la porta avversaria riaprendo la gara con un preciso esterno sul primo palo (1-3).
La Nox ci crede ma dopo due veri e propri miracoli del portiere avversario che dice no a Murolo Antonio, su calcio di punizione, Squeo si fa trafiggere per la quarta volta ancora da un tiro centrale.
Negli ultimi minuti la Nox assedia la porta avversaria riuscendo a rendere meno amara la sconfitta con la rete Murolo Antonio su assist di Gadaleta Damiano.

Si chiude così, col risultato di 2-4 una gara bella ma segnata anche da clamorose sviste arbitrali che fortunatamente non hanno influito sul risultato.

Una nota positiva è il contributo che la Nox e il San Ferdinando hanno donato alla raccolta fondi per aiutare la nostra concittadina Lisa.
Un ringraziamento al San Ferdinando per il bellissimo gesto e un ringraziamento ai numerosi presenti per le donazioni.

La Nox Molfetta la prossima settimana sarà impegnata ancora in casa al PalaFiorentini contro il Torremaggiore in una gara importantissima per l'accesso ai playoff.