Nox Molfetta: nasce il settore giovanile femminile in collaborazione con la Football Academy

Accordo di collaborazione tra la società di Serie A2 e una delle realtà giovanili più importanti del territorio

lunedì 12 luglio 2021 10.15
L'ASD Nox Molfetta è pronta a lanciare il proprio settore giovanile grazie all'accordo di collaborazione raggiunto con la Football Academy Molfetta, realtà tra più importanti e solide nel settore in città.

La società biancorossa, promossa in serie A2 di calcio a 5 femminile, si doterà di un vero e proprio vivaio a cui potranno accedere tutte le bambine e le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio. Qui troveranno la professionalità certificata dei tecnici della Football Academy, che metterà a disposizione anche le proprie strutture per gli allenamenti, oltre che tutta l'organizzazione Football Academy ma anche le giocatrici che si apprestano a disputare la seconda serie nazionale di futsal a cui saranno affidate negli allenamenti.

«Siamo non solo felici – spiega il presidente dell'ASD Nox Molfetta Luciano Savi - ma anche orgogliosi di tutto questo perché daremo modo a tante bambine e ragazze di poter praticare lo sport che amano che è, in questo momento, la cosa più importante».
«Siamo molto lusingati dalla collaborazione con la Football Academy – continua Luciano Savi - perchè è una realtà conosciuta e apprezzata da tutti sul territorio, a partire dai genitori delle centinaia di bambini e adolescenti che con loro praticano calcio: è e sarà fondamentale per noi seguire la linea già tracciata dalla Football Academy in questo senso».
«Per la Nox Molfetta – conclude il numero uno della società Luciano Savi - questa è l'occasione per strutturarci ancora meglio per la serie A2, portare concretamente avanti la nostra idea di puntare tutto sui talenti che il nostro territorio offre e che vanno solo scoperti e messi nelle condizioni di esprimersi al meglio e consentire alle nostre giocatrici di trasmettere i valori umani e tecnici che le contraddistinguono alle nuove generazioni».

Nei prossimi giorni verranno resi noti tutti i dettagli della collaborazione nonchè i primi eventi congiunti.