Nox Molfetta, Mister de Bari e Capitan Narsete: «Coppa Italia: giocheremo con orgoglio»

Il primo turno di qualificazione in programma mercoledì 8 febbraio alle ore 19:00

martedì 7 febbraio 2023
Esordio assoluto in Coppa Italia per la Nox Molfetta che mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 19:00, al PalaFiorentini giocherà per la prima volta nella sua storia nella competizione tricolore.

Avversario il Royal Team Lamezia, in forza del terzo posto in classifica maturato a fine girone d'andata.
Si tratta del primo turno della fase di qualificazione alle Final Four che vede anche confrontarsi Virtus Cap San Michele e Città di Taranto.
La rappresentante del girone D verrà fuori proprio tra una di queste formazioni.

«In estate ci eravamo prefissati di giocare partite importanti e direi che questo obiettivo è stato raggiunto - racconta Mister Alessandra de Bari - Per questo è una partita che giocheremo con l'orgoglio di aver meritato un palcoscenico del genere grazie alla nostra determinazione e caparbietà e ad immensi sacrifici».

«La motivazione è altissima - spiega il capitano della Nox Molfetta, Ylenia Narsete - perchè in palio c'è un trofeo e la possibilità di giocare ancora match di altissimo livello come è giusto che sia per una squadra come la nostra».

Il confronto è di quelli difficili: il Lamezia viaggia spedito in campionato, conta su uno dei roster più forti in Italia e nell'unico precedente è stato sì sconfitto ma a soli 23 secondi dalla fine dalla Nox Molfetta grazie a una rete di Nanà dopo essere andato sul doppio vantaggio.
«Quella partita non fa testo - sentenzia subito l'allenatrice della Nox - perchè il campionato è un'altra competizione. Questa, invece, è una partita secca: limite di errore pari a zero, attenzione massima ai dettagli, cinismo devono essere la priorità se vogliamo proseguire».

Al PalaFiorentini ingresso libero e gratuito dalle ore 18:00.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Nox Molfetta a cura della redazione di Puglia5.