Nox Molfetta, Tempesta: «Il PalaFiorentini sarà ancora determinante»

Poche ore al match contro il Ragusa: Nox di nuovo sul campo di casa

sabato 3 dicembre 2022
Impegno casalingo per la Nox Molfetta che domenica 4 dicembre torna a giocare al PalaFiorentini per la settima giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile.

A sfidare le biancorosse sarà il Futsal Ragusa «che è la partita più importante che abbiamo giocato finora - esordisce subito Alessandra Tempesta - perchè è un banco di prova per la nostra maturità».

Le siciliane sono penultime in classifica: 3 punti, frutto del successo contro il Noci alla prima giornata. Poi solo sconfitte fino a quella del turno precedente contro il T&T Royal Lamezia.
«Se pensiamo di avere già vinto faremmo un grosso errore di presunzione: il Ragusa ha l'entusiasmo della matricola, giovani e forti individualità e ovviamente vorrà ben figurare e portare a casa la partita. Per noi l'attenzione deve essere massima», prosegue la numero 22 di Mister de Bari.
«La vittoria di domenica contro l'Altamura è stata importante ma già da archiviare facendo tesoro degli errori commessi su cui dobbiamo lavorare tanto nella fase di non possesso quanto in quella di possesso ma abbiamo ancora tempo per farlo. La cosa essenziale - continua - è che ci lavoriamo con dedizione e passione».

«Di sicuro potremo contrae ancora sul nostro pubblico - conclude - e di certo avremo una spinta in più perchè giocare davanti a un tifo così caldo e appassionato dà sempre maggiore adrenalina, voglia di lottare ed entusiasmo»