Nox Molfetta: «Data disponibilità alla ripresa del campionato»

La lettera firmata dal presidente Luciano Savi: «Prioritario l'equilibrio tra tornare a fare sport e garantire sicurezza»

martedì 16 marzo 2021
L'ASD Nox Molfetta ha fornito la propria disponibilità alla ripresa del campionato 2020/2021, sospeso a ottobre.

Il presidente della compagine Luciano Savi ha firmato quanto richiesto dalla Federazione e adesso il team, allenato da Alessandra de Bari, è in attesa degli ulteriori aggiornamenti sia circa il format con cui la competizione potrebbe ripartire sia la data del primo allenamento collettivo. Tutto, secondo il rispetto del protocollo sanitario anti contagio da Covid.

«Non è una situazione semplice ma ci siamo fatti trovare pronti», sono le prime parole del presidente Luciano Savi.
Il numero uno della società biancorossa è giunto a questa decisione dopo un confronto con la dirigenza, lo staff tecnico e la squadra che nel frattempo continua il programma di allenamenti personalizzati e individuali, stilato dalla preparatrice Porzia Marino.

«La programmazione in estate di questa stagione è stata pensata anche in previsione di una situazione come questa e devo ringraziare ancora una volta i nostri sponsor che, nonostante tutto, hanno dato il loro contributo al nostro progetto. E' anche per rendere loro la giusta visibilità e il giusto riconoscimento che adesso vogliamo ripartire», ha proseguito Luciano Savi.
«Tutto lo staff dirigenziale ha già mostrato di essere capace di far rispettare il protocollo e lo faremo anche con questa ripresa: la priorità resta tornare a fare sport, garantendo il massimo della sicurezza alle nostre ragazze che hanno deciso di restare in maglia Nox Molfetta, nonostante tante richieste pervenute in questi mesi, anche da società blasonate e di categoria superiore», commenta ancora Luciano Savi.

«Attendiamo, adesso, ulteriori comunicazioni e speriamo di poter tornare quanto prima sul parquet», conclude Luciano Savi.