Nox Molfetta: «Chiusa una stagione fantastica. Adesso il futuro in A2»

Presidente e dirigenza al lavoro per programmare la serie A2

mercoledì 30 giugno 2021
Si è conclusa con una festa per la vittoria del campionato e la promozione in serie A2 la stagione sportiva 2021/2022 dell'ASD Nox Molfetta.
Un modo per celebrare il grande risultato sportivo ottenuto sul campo in una annata difficile e particolare, interrotta a ottobre dopo appena due turni di campionato a causa della seconda ondata del Covid-19 e ripartita il 2 maggio per concludersi il 13 giugno scorso con il successo nello spareggio per 3-2 sulla Soccer Altamura.

«Il 30 giugno è la fine ufficiale di una stagione - scrive la società biancorossa in una nota - che per noi è stata fantastica e nella quale abbiamo ottenuto il massimo grazie a un grande lavoro di squadra non solo in campo ma anche fuori».

«La scorsa estate abbiamo dato inizio a un nuovo ciclo - continua la società - puntando su valori importanti come il senso di appartenenza e d'unione ed è stata la scelta giusta. Siamo stati capaci di portare a termine una stagione che aveva una grande insidia come il Covid ma, grazie al grande senso di responsabilità di ognuno e all'attenzione a ogni dettaglio del protocollo sanitario, non abbiamo avuto casi e la squadra ha potuto allenarsi in piena sicurezza e tranquillità».
«Sul parquet, poi, i risultati - prosegue la società - La Nox Molfetta ha disputato otto partite in totale vincendone sette con il miglior attacco del campionato grazie a 55 gol segnati e la miglior marcatrice del torneo, Veronica Cangiano».

Dopo i festeggiamenti per la promozione il presidente Luciano Savi e la dirigenza è già al lavoro per la programmazione della nuova stagione.
«Abbiamo da subito iniziato a lavorare in vista della serie A2: porteremo avanti il nostro progetto tecnico ma con novità altrettanto importanti che puntano alla crescita della nostra realtà e a ben figurare nel secondo campionato nazionale di futsal» con l'obiettivo «di continuare a puntare forte sul gruppo che ha raggiunto questo traguardo storico».