Nox Molfetta, a Monte Sant'Angelo arriva una sconfitta

Murolo: «Ko ingiusto. Meritavamo almeno il pareggio»

domenica 4 febbraio 2018 10.02

Una amara sconfitta quella dei ragazzi del duo Minervini-Gadaleta che sfoderano un ottima prestazione peccando di leggerezza, quella ingenuità che costa l'intera posta in palio.

La gara è subito entusiasmante, con rapidi capovolgimenti di fronte tanto che Squeo, autore di una prova superlativa, deve impegnarsi già al primo minuto, ma l'occasione più grossa capita sulla testa di Antonio Murolo che colpisce il palo interno ma la palla non si insacca. Il preludio al vantaggio biancorosso parte sempre da piedi di Antonio Murolo che sfiora di poco la marcatura prima che capitan Capurso, aiutato da una deviazione, insacchi per il meritato vantaggio (0-1).
Le azioni pericolose si susseguono su entrambi i fronti ma è ancora la Nox a colpire con una bella triangolazione Battistini - Bufi con quest'ultimo che raccoglie l'assist del compagno per scaricare sotto la traversa (0-2).
Arriva però puntuale la reazione dei padroni di casa che approfittano di una svista difensiva per infilare su schema di calcio d'angolo. Poco prima dello scadere il Monte Sant'Angelo pareggia il conto delle reti sfruttando una ripartenza ed infilando per il 2 a 2 che chiude il parziale.
Nella ripresa, e precisamente in 4 primi, la Nox commette due errori davvero banali che permettono agli avversari di colpire con due reti che destabilizzano i biancorossi. Minervini chiama il time per riordinare le idee e i molfettesi ripartono a macinare gioco e a schiacciare i padroni di casa che riescono a rendersi pericolosi solo con ripartenze che, grazie sempre ad un attento Squeo, non sortiscono nessun risultato. La Nox assedia la porta avversaria ed il portire deve superarsi in tre occasioni per negare la gioia del goal ai biancorossi che però non demordono e ci provano con Damiano Gadaleta che colpisce con un bolide la base della traversa, la sfera batte sulla schiena del portiere ma si ferma sulla linea, con Murolo Agostino che colpisce il terzo legno di giornata e con Murolo Antonio che colpisce in pieno la traversa; proprio quest'ultimo, su schema di punizione accorcia infilando per il 4-3 che riaccende le speranze per i molfettesi.
Negli ultimi concitati minuti di gara la Nox ci prova in tutti i modi ma per mancanza di precisione non riesce a raddrizzare almeno parzialmente il risultato tornando a casa senza punti nonostante una ottima prestazione.

Agostino Murolo: «sconfitta ingiusta, meritavamo quantomeno il pareggio, ma stiamo crescendo gara dopo gara ed oggi abbiamo dimostrato di aver colmato il gap con le prime, questa sconfitta ci unisce di più perché ci rende consapevoli del nostro valore»
Sabato prossimo la Nox Molfetta ospiterà i campioni di Puglia del San Ferdinando che al momento sono primi in classifica.