Niente Maratona delle Cattedrali per Molfetta: gara annullata per il Coronavirus

L'evento podistico era in programma per il prossimo 3 maggio. Appuntamento al 2021

mercoledì 18 marzo 2020 05.00
La notizia era praticamente inevitabile, vista l'emergenza sanitaria in atto: La Maratona delle Cattedrali 2020 non si correrà. La Puglia Marathon ASD comunica che l'evento podistico, programmato per il 3 maggio, è annullato a causa dell'epidemia del Coronavirus.

La decisione è stata presa per tutelare tutti gli atleti che avrebbero partecipato e gli spettatori che non avrebbero potuto godere di uno spettacolo che mai come quest'anno si preannunciava eccezionale. Una decisione sofferta, quella dell'ente organizzatore, ma inevitabile. L'intero mondo dello sport si è fermato ed è opportuno che anche La Maratona delle Cattedrali faccia altrettanto. Molfetta, al pari di Barletta, Trani, Bisceglie e Giovinazzo, rinuncia così a un evento che ogni anno richiama atleti da diverse zone d'Italia.

Puglia Marathon ASD rinvia atleti e spettatori al 2 maggio 2021: tutte le iscrizioni effettuate e le quote versate saranno ritenute valide per l'edizione 2021. Con una certezza: anche quella, proprio come sarebbe stata questa, sarà una corsa da non perdere.